PMDD in acquario da 70lt
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
@Ragnar dopo aver abbassato la conducibilità come mi consigli di procedere in base alle piante in acquario? ^:)^
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Ecco i nuovi dati dell'acqua.

@fablav sono sceso tanto con la conducibilità
Fauna: 10guppy (8femmine e 2maschi),1 Cory,1Neritina
Flora: Egeria densa,Bucephalandra,Limnophila
Valori
- 26/05/20 . 15/05/20 . 08/05/20 . 04/05/20 EC 520 840 920 900 NO3- 2 20 25 25 PO43- 0.5 0.75 1.5 1.5 pH 7.5 7.3 7.5 7 KH 5 7.5 7.5 8 GH 7 12 12 10 CO2 6 14 10 28 NO2- 0 0 0 0 Temp. 23 23 24 26
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
EliTra, ciao scusa, mi era sfuggito il tag. Siamo sicuri per quanto riguarda i nitriti? Perché visto che avevi detto che i pesci avevano le branchie rosse potrebbe essere un avvelenamento. Quindi ora come stanno?
Puoi ripetermi tutte le informazioni possibili, dimensioni vasca, come hai fertilizzato e perché e le piante che hai? Grazie
Ps. Vorrei conoscere anche i valori della tua acqua di rubinetto, se cerchi sul sito li trovi
Puoi ripetermi tutte le informazioni possibili, dimensioni vasca, come hai fertilizzato e perché e le piante che hai? Grazie

Ps. Vorrei conoscere anche i valori della tua acqua di rubinetto, se cerchi sul sito li trovi
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- fablav
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Hai fatto i cambi con la dem. Sono scese anche le durezze.
La marcescenza dell'egeria é nota nell'articolo Egeria densa: un regalo della Natura
Prova a toccarla.
Le altre piante come ti sembrano?
La marcescenza dell'egeria é nota nell'articolo Egeria densa: un regalo della Natura
Prova a toccarla.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
70 x 30 x 35Ragnar ha scritto: ↑26/05/2020, 13:07EliTra, ciao scusa, mi era sfuggito il tag. Siamo sicuri per quanto riguarda i nitriti? Perché visto che avevi detto che i pesci avevano le branchie rosse
potrebbe essere un avvelenamento. Quindi ora come stanno?
Puoi ripetermi tutte le informazioni possibili, dimensioni vasca, come hai fertilizzato e perché e le piante che hai? Grazie![]()
ho come piante, egeria densa, limnophila, Alternanthera, cerato, bucephalandra e le calleggianti che non ricordo mai il nome. A breve inserirò le radici di una photos che mi hanno consigliato.
L'acqua che andrò ad usare da ora in poi sarà acqua generata dal mio impianto di osmosi, usavo per rabbocchi e per miscelarla con quella del rubinetto ( prima) nei cambi d'acqua.
Penso che da ora in poi userò solo quella d'osmosi.
Ho smesso di fertilizzare da un pò, proprio per far scendere la conducibilità, c'è solo l'erogatore di CO2 in acquario.
I pesci sembrano ancora un pò con le branchie rosse ma non tutti e non tanto come prima.
tutte le altre piante stanno benissimo, tranne l'Alternanthera che non so se è normale che sia arricciata e la cerato ha le punte biancastre.fablav ha scritto: ↑26/05/2020, 18:41Hai fatto i cambi con la dem. Sono scese anche le durezze.
Prova a toccarla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Ecco lo stato della cerato. Anche questa sembra strana
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fablav
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Cerato ed Egeria insieme non stanno bene.
Il cerato sta a morî.
Sono entrambe piante che preferiscono stare a galla. Tenendole interrate non danno il meglio di sé. Anche la CO2 aiuta.
Sembrerebbe una carenza di ferro, anche per l'Alternanthera.
Il cerato sta a morî.
Sono entrambe piante che preferiscono stare a galla. Tenendole interrate non danno il meglio di sé. Anche la CO2 aiuta.
Sembrerebbe una carenza di ferro, anche per l'Alternanthera.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
La cerato è abbastanza inutile, la toglierò. Domani inserirò il ferro. Grazie

- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Ciao ragazzi.
Sto fertilizzando ogni 2 settimane con procedimento pmdd e ogni mese con ferro.
Da qualche giorno stanno nascendo delle filamentose
Probabilmente é stata causata dal cambio della lana nel filtro? Non ho apportato altri cambiamenti oltre alla lana e un nuovo mangime.
Sto fertilizzando ogni 2 settimane con procedimento pmdd e ogni mese con ferro.
Da qualche giorno stanno nascendo delle filamentose
Probabilmente é stata causata dal cambio della lana nel filtro? Non ho apportato altri cambiamenti oltre alla lana e un nuovo mangime.
Posted with AF APP
- EliTra
-
Profilo Completo
PMDD in acquario da 70lt
Ciao ragazzi mi date una mano?
Sto fertilizzando con il metodo PMDD
Ecco i valori dell'acqua
Sto fertilizzando con il metodo PMDD
Ecco i valori dell'acqua
Da una settimana (poco dopo aver inserito il ferro) hanno iniziato a crearsi delle filamentose: Cosa mi consigliate di fare?
Fauna: 10guppy (8femmine e 2maschi),1 Cory,1Neritina
Flora: Egeria densa,Bucephalandra,Limnophila
Valori
- 11/07/20 . 02/06/20 . 26/05/20 . 15/05/20 EC 308 532 520 840 NO3- 2 2 2 20 PO43- 0.75 0.5 0.5 0.75 pH 7.8 7.7 7.5 7.3 KH 4 6 5 7.5 GH 7 8 7 12 CO2 2 4 6 14 NO2- 0 0 0 0 Temp. 25 24 23 23
Posted with AF APP