Buongiorno a tutti,
Dopo una lunga attesa finalmente ho iniziato ad intravedere le mie prime baby Caridina.
La mamma aveva deposto i primi del mese, dopo diverse settimane ho iniziato a vedere nel mio acquario le piccole, su per giù ne ho contate 4 ma, visto che le noto in momenti diversi della giornata, potrebbero non esser sempre le stesse.
Lascio tutto in natura, senza intromettermi nel loro habitat.
Acquisiscono il colore crescendo? per adesso sono sull'arancio ma non avendo Caridina orange volevo un attimo capire meglio.
Allego foto, vedrò di migliorare qualità
Baby Caridina
- mauriliotp
-
Profilo Completo
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Baby Caridina
Congratulazioni per le prime nascite delle tue Neocaridina davidi!mauriliotp ha scritto: ↑26/05/2020, 19:34Dopo una lunga attesa finalmente ho iniziato ad intravedere le mie prime baby Caridina.

E fai bene!mauriliotp ha scritto: ↑26/05/2020, 19:34Lascio tutto in natura, senza intromettermi nel loro habitat.

Non lo escluderei.

Tienici aggiornati riguardo alla crescita delle babies e alla loro colorazione.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- mauriliotp
-
Profilo Completo
Baby Caridina
Oggi per curiosità ho aperto il filtro, nella prima parte dove entra l'acqua ne ho viste su per giù 5,alcune di un bel rosso acceso. ho notato però che dovrebbero entrare e uscire dalla bocca del filtro senza problemi, quindi non dovrebbero essere in pericolo.
Consigli? sarebbe anche difficile prenderle.
Consigli? sarebbe anche difficile prenderle.
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Baby Caridina
Da quanto tempo è avviato l'acquario?

Potresti anche considerare di staccare il filtro...

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- mauriliotp
-
Profilo Completo
Baby Caridina
Non so se riuscirei a gestirlo sinceramente, l'acquario avviato da gennaio e popolato da 4 mesi, presenti anche platy.
il mio intento è quello di prendere in futuro una nuova vasca e di utilizzare l'attuale solo per neocaridine, in quel caso opterei per vasca senza filtro.
Ieri contate più di dieci nel pratino, diversi colori, dal rosso all'arancio al trasparente. @Giorgio07
il mio intento è quello di prendere in futuro una nuova vasca e di utilizzare l'attuale solo per neocaridine, in quel caso opterei per vasca senza filtro.
Ieri contate più di dieci nel pratino, diversi colori, dal rosso all'arancio al trasparente. @Giorgio07
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Baby Caridina
Bel progettino.mauriliotp ha scritto: ↑28/05/2020, 9:39il mio intento è quello di prendere in futuro una nuova vasca e di utilizzare l'attuale solo per neocaridine, in quel caso opterei per vasca senza filtro.

Le Neocaridina davidi di sicuro apprezzeranno l'idea del monospecifico.

Puoi benissimo fare così.

Se in futuro proseguirai con questo progetto e se ti interessa particolarmente preservare la colorazione "pura" delle tue Red Cherry puoi prendere in considerazione l'idea di selezionare il colore delle Neocaridina.mauriliotp ha scritto: ↑28/05/2020, 9:39Ieri contate più di dieci nel pratino, diversi colori, dal rosso all'arancio al trasparente.

Posted with AF APP