Pesce con corpo storto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- battagliero
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
Ciao a tutti,
Non so se sia mai stato trattato come argomento ma oggi stavo guardando il mio pesce rosso ed ho notato il corpo fa tipo a S sulla fine.
Ora non so se sia una cosa di ora o è sempre stato cosí.
I valori sono buoni, fedi buone ed alimentazione varia.
Aspetto vostre idee
Non so se sia mai stato trattato come argomento ma oggi stavo guardando il mio pesce rosso ed ho notato il corpo fa tipo a S sulla fine.
Ora non so se sia una cosa di ora o è sempre stato cosí.
I valori sono buoni, fedi buone ed alimentazione varia.
Aspetto vostre idee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
Ciao battagliero,
a giudicare anche dall'occhio troppo grande rispetto al corpo il tuo pesce mi sembra soffrire di rachitismo/nanismo, che età ha e quanto è grande (coda esclusa)?quanto è grande l'acquario? le carpe poi sarebbero pesci da laghetto che arrivano ad un metro di lunghezza...
Puoi fare una foto del pesce visto di lato e una panoramica della vasca e anche un video per vedere come si muove?
a giudicare anche dall'occhio troppo grande rispetto al corpo il tuo pesce mi sembra soffrire di rachitismo/nanismo, che età ha e quanto è grande (coda esclusa)?quanto è grande l'acquario? le carpe poi sarebbero pesci da laghetto che arrivano ad un metro di lunghezza...
Puoi fare una foto del pesce visto di lato e una panoramica della vasca e anche un video per vedere come si muove?
- fernando89
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
oltre a rispondere alle domande di Fiamma puoi fare un video anche? così capiamo come nuota
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- battagliero
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
ciao @Fiamma e ciao @fernando89, allora vi dico subito che la mia idea era appunto che soffrisse di nanismo/rachitismo.
vi dico subito che sfortunatamente quel pesce non ha meno di 17/18 anni.
Prima viveva in una vaschetta di plastica, poi è stato spostato in un 50/60 litri ora è in un 120 litri e sto cercando di fargli avere, insieme alle altre 2 bestiole una vita un minimo dignitosa.
L'idea è quella di trasferirlo in un laghetto che sto cercando di fare nella nuova casa, sfortunatamente non so quando mi trasferirò perché è un periodo particolare.
Stesso discorso vale per le carpe.
Giusto per curiosità, dato che la mia ipotesi è stata provata chiedo quando sarà messa nel laghetto ( spero prima della fine del 2020) potrà migliorare o è compromesso?
ps. Nel 120 vorrei poi mettere qualcosa d'altro si può mettere gli oranda ( un 2 massimo) o solo tropicali?
ps Nel caso sapete se esistano acquari con le seguenti misure : 105 di lunghezza, 55 di profondità e 50 di altezza?
vi dico subito che sfortunatamente quel pesce non ha meno di 17/18 anni.
Prima viveva in una vaschetta di plastica, poi è stato spostato in un 50/60 litri ora è in un 120 litri e sto cercando di fargli avere, insieme alle altre 2 bestiole una vita un minimo dignitosa.
L'idea è quella di trasferirlo in un laghetto che sto cercando di fare nella nuova casa, sfortunatamente non so quando mi trasferirò perché è un periodo particolare.
Stesso discorso vale per le carpe.
Giusto per curiosità, dato che la mia ipotesi è stata provata chiedo quando sarà messa nel laghetto ( spero prima della fine del 2020) potrà migliorare o è compromesso?
ps. Nel 120 vorrei poi mettere qualcosa d'altro si può mettere gli oranda ( un 2 massimo) o solo tropicali?
ps Nel caso sapete se esistano acquari con le seguenti misure : 105 di lunghezza, 55 di profondità e 50 di altezza?
- Matty03
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
Purtroppo il problema é sempre lo stesso, lo spazio ristretto 
Questo provoca accumuli di inquinanti e problemi di crescita ai pesciotti
Avresti una foto panoramica della vasca?
Per l'allestimento, meglio aprire un topic in sezione apposita

Questo provoca accumuli di inquinanti e problemi di crescita ai pesciotti

Avresti una foto panoramica della vasca?
Per l'allestimento, meglio aprire un topic in sezione apposita

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
credo che la deformazione rimarrà ma se il pesce nonostante tutto nuota bene e si alimenta facilmente non dovrebbe essere un problema, almeno starà meglio, lui e le carpe.Per due Oranda (non uno di più) 120 litri non sono tanti ma possono andare.battagliero ha scritto: ↑26/05/2020, 8:51Giusto per curiosità, dato che la mia ipotesi è stata provata chiedo quando sarà messa nel laghetto ( spero prima della fine del 2020) potrà migliorare o è compromesso?
Però non hai risposto alle altre domande!

- battagliero
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
Eccola in allegato
Allora la realtà è che vorrei acquistare un 200 litri anzi se si potesse un 300 litri ma lo spazio è quello che è quindi mi sa che poi di 250 non riesco.
Mi chiedo nel caso decidessi il 100 litri potrei avere buona scelta di fauna ad esclusione dei pesci rossi omeomorfi o è comunque ristretta la platea? ( guppy, platy, ecc ecc)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
battagliero, dunque, ricapitolando: questo acquario è 120 litri, giusto? da quanto tempo li hai spostati qui i pesci? ti prego
una bella foto del pesce che si veda bene di lato, e se riesci anche un video per vedere come nuota.
Mi sembra di capire che vuoi mettere lui e le carpe in laghetto e usare questo acquario per mettere 2 oranda OPPURE dei pesci tropicali, giusto? In 120 litri sono ok entrambe le opzioni, se scegli i pesci tropicali hai già una buona scelta di fauna, quando deciderai e questi pesci saranno sistemati apri un topic in primo acquario e ti sapranno consigliare al meglio

Mi sembra di capire che vuoi mettere lui e le carpe in laghetto e usare questo acquario per mettere 2 oranda OPPURE dei pesci tropicali, giusto? In 120 litri sono ok entrambe le opzioni, se scegli i pesci tropicali hai già una buona scelta di fauna, quando deciderai e questi pesci saranno sistemati apri un topic in primo acquario e ti sapranno consigliare al meglio

- Matty03
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
Le carpe koi raggiungono 60-70cm, un acquario di 200l é piccolissimo.
Richiedono laghetti enormi, con migliaia di litri...

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- battagliero
-
Profilo Completo
Pesce con corpo storto
100 litri per essere onesto
quello con la problematica direi 4 anni, prima aveva il 50 litri e sarà stato li almeno 10/12 anni, gli altri anni passati nella classica vaschetta
eccole in allegato, più di questo non riesco. DImmi nel caso cosa vuoi nello specifico.
esattamente, i pesci che ho adesso nell'acquario nel lagetto e volevo mettere i tropicali nell'acquario
si, in realtà la mia idea è quella di avere 200 litri perchè se prendessi gli endler o i guppy so che si moltiplicano come matti quindi 100 litri risulterebbero pochi
La mia domanda è : rischia di peggiorare e morire e quindi devo muovermi o può resistere? @Matty03. @Fiamma