roby70 ha scritto: ↑19/05/2020, 12:59
Hai provato a vedere se qualcuna della zona dei caca ti piace? Piante d'acquario e zone di origine
Eccomi qui! Dopo aver fatto un pò di ricerca ho ancora dubbi su cosa inserire nella vasca come piante. Ho trovato qualche pianta ma non so e vorrei avere qualche altra scelta e qualche consiglio da voi.
Io ho trovato queste,
Bacopa,
Ceratophyllum,
Colomba,
Echhinodorus, queste le mie ricerche le danno del sud/centro Americo e quella che ho già in vasca,
Cryptocoryne che se non erro è Africana.
Vorrei un vostro consigio e qualche idea da persone più esperte, tenedo presente che non vorrei mettere impianto CO
2 e che sostituirò l'attuale fondo con un fondo inerte e che attualmente come impianto luci ho 2 lampade neon da 18w, ma che avrei intenzione di sostituirlo con una plafoniera LED, cosi da renderla anche una vasca aperta.
Anche su questo punto ho da chiedere delle informazioni, sto guardando due plafoniere,
Chihiros LED Light A801 con Dimmer e
Chihiros LED Light WRGB60, dove vorrei collegare la centralina
Time LED Controller Per Acquari Canarini Serre TC420 per effetto alba e tramonto, ma non so se fattibile e compatibile. So che esistono centraline della stessa marca delle plafoniere, ma a quanto ho letto hanno dei limiti che vorrei evitare, se non ho capito male, con queste centraline oltre all'effetto alba e tramonto , ho la possibilità anche di regolare la potenza totale della plafoniera, giusto? voi che dite...