Primissimo acquario-Betta
- Esolo
-
Profilo Completo
Vorrei iniziare questa passione con un piccolo acquario, più che altro per mancanza di spazio. Sono proprio alle basi, mi sto documentando e vorrei chiedervi delle indicazioni di base e generali su come iniziare, da dove iniziare
Le piante per esempio, i valori dell'acqua
Tutto incentrato sul betta
Essendo molto inesperto vi chiedi davvero tutto riguardo a questo mondo
Grazie in anticipo
Le piante per esempio, i valori dell'acqua
Tutto incentrato sul betta
Essendo molto inesperto vi chiedi davvero tutto riguardo a questo mondo
Grazie in anticipo
-
-
Profilo Completo
Ti lascio qualche link che ti sarà molto utile
Allestiamo un acquario: è facile!
L'acquario naturale
Ciclo dell'azoto in acquario
Piante d'acquario e zone di origine
Betta splendens: allevamento e riproduzione
Betta: tra realtà e leggende
Classificazione dei Betta show
Aggiunto dopo 43 secondi:
Allestiamo un acquario: è facile!
L'acquario naturale
Ciclo dell'azoto in acquario
Piante d'acquario e zone di origine
Betta splendens: allevamento e riproduzione
Betta: tra realtà e leggende
Classificazione dei Betta show
Aggiunto dopo 43 secondi:
Hai già acquistato la vasca ?
Posted with AF APP

- Esolo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Diciamo che se prendi almeno un 20/30 litri rettangolare non ci sono problemi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Esolo
-
Profilo Completo
Okeh capito, mentre per l'allestimento sto leggendo sui valori e piante. Che piante per principianti mi consigliate ?
- roby70
-
Profilo Completo
Se parliamo di betta puoi iniziare a dare un'occhiata qui quelle della sua zona: Piante d'acquario e zone di origine
Sicuramente ci vorrà qualche pianta rapida e magari delle galleggianti per schermare la luce.
Per il resto come fondo va benissimo un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro o comunque non bianco mentre per l'acqua inizia a recuperare le analisi della tua acqua di rubinetto che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
Sicuramente ci vorrà qualche pianta rapida e magari delle galleggianti per schermare la luce.
Per il resto come fondo va benissimo un qualsiasi ghiaietto inerte di colore scuro o comunque non bianco mentre per l'acqua inizia a recuperare le analisi della tua acqua di rubinetto che dovresti trovare online e riportale qui che le vediamo assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Esolo
-
Profilo Completo
Ho un pH di 7.92, una durezza di 23, calcio 63, magnesio 17, potasso 1, nitrati 22, nitriti <0,03. Ho bisogno di altri valori?roby70 ha scritto: ↑29/05/2020, 10:47Se parliamo di betta puoi iniziare a dare un'occhiata qui quelle della sua zona: Piante d'acquario e zone di origine
- roby70
-
Profilo Completo
Se ci sono bicarbonati e sodio almeno.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Starman
-
Profilo Completo
Bicarbonati : 21,8 = valore KH
Nel tuo caso 12,3
È Un po’ al limite ma tanto andranno tagliati i bicarbonati e di conseguenza scenderà anche il sodio

Partirei con 50% demineralizzata (quella del supermercato va benissimo, ma non deve essere profumata) e 50% rubinetto, in modo da ottenere un KH 6 e sodio 5 nel primo mese d’avvio
Poi prima di inserire il betta fa in un altro cambio del 40/50% e ci sei

La vasca l’hai già scelta?
«Reality is for people who can't face drugs»