Vasca per Danio Margaritatus
- SaraCongedo
-
Profilo Completo
Ho una vasca da 30 litri vuota e vorrei allestirla per dei Danio Margaritatus, posso farlo? Quanti ne posso inserire e come posso allestirla?
- Giueli
-
Profilo Completo
Ritrovati su laghi di montagna del Myanmar quindi anche se parliamo di un paese tropicale vista l'altitudine del lago il clima è molto variabile,La temperatura si sposta tra 18/20 °C in inverno e 27/28 °C in estate,i laghi sono alimentati da acqua povera ed acida attraversa anche delle torbiere,ma il lago presenta geologia calcarea quindi sono adattabili anche sui valori che variano da estremi di 6,5 a 9... con stabilita tra il 7 ed 8.
L'acqua è cristallina nei punti piu profondi con acque piu scure in prossimita degli argini

Detto ciò allestirei con fondo a granulometria variabile da sabbia a ciottoli, qualche radice piante,Cryptocoryne minima
Nymphaea Lotus Zenkeri,hygrophila polysperma ed alghe

Sulla fattibilita in 30 litri aspettiamo gli altri

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- roby70
-
Profilo Completo
Le misure esatte quali sono?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SaraCongedo
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
In quelle misure direi che possono starci; devi solo stare attendo d'estate alle temperature perchè se salgono molto rischi di perderli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SaraCongedo
-
Profilo Completo
Quanti? Più o meno una decina?
In realtà le temperature che ha citato @Giueli rispecchiano abbastanza quelle della zona in cui vivo, ma se d'estate dovesse esserci un picco di caldo posso sempre spostare l'acquario in una zona fresca della casa.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
10 vanno bene.
Se fai monospecifico potrebbero riprodursi anche

Oppure ventole per raffreddareSaraCongedo ha scritto: ↑31/05/2020, 18:39ma se d'estate dovesse esserci un picco di caldo posso sempre spostare l'acquario in una zona fresca della casa.

Raffreddare l'acquario con le ventole
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario