Buonasera a tutti

ultimamente sto facendo di testa mia e seguendo il mio istinto

scherzi a parte vorrei mostrarvi dapprima le foto di come appare attualmente la ludwigia mini super red che cresce di un paio di cm al giorno, oggi ad esempio è arrivata a pelo d'acqua!
20200601_180130_8651792653188242231.jpg
Le piante fanno paerling e crescono, ma notato da un paio di giorni una carenza sull' hydrocotyle tripartita, le foglie tendono ad ingiallire leggermente partendo dai bordi, vi mostro una foto di bassa qualità, all'occorrenza domani potrei fornirne altre:
20200602_000817_6147885912510084424.jpg
Vi mostro i miei ultimi interventi:
Screenshot_20200602-000940_Aquarium Note_1097480148196233319.jpg
Non vi impressionate nel leggere la quantità di magnesio inserita in vasca, io uso una concentrazione diversa da quella riportata qui sul forum, 90g in 500 ml di acqua, e ne ho dosato tanto da alzare di 1 punto il GH, il fosforo invece che indico con "P2" è in concentrazione tale da alzare di 1mg/L in 100litri con 5ml di prodotto, tutto il resto è normale.
Tutti gli altri parametri che vi occorrono potete trovarli nel profilo.
Facendo un riassunto della conducibilità diciamo che si muove di 50/60 µS/cm a settimana.
Ora arriva alle mie considerazioni: pensando all'hydrocotyle la prima parola che mi viene in mente è sicuramente "magnesio" ma... a questo punto credo che il magnesio ci sia, il potassio anche, verrebbe da pensare che essendo la ludwigia così rossa che ferro ce n'è e credo che ce ne sia, ma probabilmente viene assorbito dalle rosse prima che possa essere reso disponibile per tutte, ovviamente questa è solo la mia opinione, a questo punto mi affido a voi.
In questa discussione mi hanno seguito più persone, @
Marta, @
lucazio00, @
fablav e qualcun altro, scusate se non cito tutti ma ringrazio tutti coloro che mi hanno offerto il loro contributo ^:)^
Intanto vorrei chiede anche l'opinione di @
Artic1 oltre a quella di tutti coloro a cui fa piacere partecipare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.