Ottimo. Le BBA erano già lente da prima, adesso direi che sono in regressione. La Lemna adesso cresce a vista d'occhio.
Come mi regolo per i micro?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ottimo. Le BBA erano già lente da prima, adesso direi che sono in regressione. La Lemna adesso cresce a vista d'occhio.
90 litri netti? Da bugiardino dovresti darne 5,5 ml due volte a settimana.. Ora, se non pensi sia troppo e se non fai cambi, allora io non li darei con questa frequenza. Basta 1, secondo me..
,
Guarda, coi micro regolati con le polverose.. trova la dose/frequenza di somministrazione che te le fa venire e poi tieniti sotto.
In realtà ero arrivato ad averle dosando 1 ml a settimana, per quello ero arrivato a ogni 2 settimane e oltre, però avevo anche gli altri squilibri di nutrienti (0 nitrati e fosfati alti), quindi adesso dovrò trovare un nuovo equilibrio.Marta ha scritto: ↑06/06/2020, 12:01Guarda, coi micro regolati con le polverose.. trova la dose/frequenza di somministrazione che te le fa venire e poi tieniti sotto.
Oppure, se quando le davi non avevi problemi, continua così.
Calcola che, non facendo cambi, come dicevo..non resetti, ma è pur vero che i micro commerciali sono abbastanza diluiti. Quindi, in teoria, una piccola dose (meno di quella indicata in etichetta, ovviamente) ma frequente, potrebbe tranquillamente venir assorbita.
Credo anche io
Mi hai messo una pulce nell'orecchio.
20 mg/l di NO3- o K?
Allora.. detta così, direi un errore, perché 30 µS/cm non sono proprio pochissimi.. ma non si sa mai. Sarebbe stato interessante vedere anche NO3-, k e GH.
Quando vuoi abbassare la conducibilità, dovresti usare la demineralizzata.
ottimo. probabilmente nell'acqua c'era qualcosa che non siamo riusciti a dargli noi (o in una concentrazione sufficiente).
Foto
Mah, le piante sono sempre state a conducibilità alte, e ho solo crostacei e poecilidi. La conducibilità credevo di usarla come guida per capire se fare il cambio o continuare a concimare.
Eccole (cliccare per ingrandire)
Visitano il forum: serenafinazzi24 e 9 ospiti