Ho bisogno di chiarezza!!!!
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Molto bello!!!!
La jacobfreibergi e’ spettacolare...
Lo iodo come terza specie può andare?
La jacobfreibergi e’ spettacolare...
Lo iodo come terza specie può andare?
- marko66
-
Profilo Completo
Otter Point,Cape Mclean o Mamelela come aulo Jacobfreibergi mi raccomando,una di queste,non porcherie selezionate.Coi colori che hanno di loro vale la pena restare sulle pure.Niente iodo.Ti faccio una proposta,visto che hai una vasca medio-grande.Se facessimo un full haps con la jacob?
Tre specie di buone dimensioni con abitudini e dieta simili.Solo i maschi sono colorati pero',ma che colori…..
Te li sparo dai:
1)Aulonocara Jacobfreibergi Mamelela
2)Copadichromis Borleyi Kadango
3)Protomelas Steveni Taiwan reef o lethrinops red collar o red cap
Pesci robusti,molto appariscenti i maschi.
Se invece vuoi tenere i labidochromis al posto,va' bene comunque,sono m'buna ma molto simili come abitudini alimentari.
Tre specie di buone dimensioni con abitudini e dieta simili.Solo i maschi sono colorati pero',ma che colori…..
Te li sparo dai:
3)Protomelas Steveni Taiwan reef o lethrinops red collar o red cap
Pesci robusti,molto appariscenti i maschi.
Se invece vuoi tenere i labidochromis al posto,va' bene comunque,sono m'buna ma molto simili come abitudini alimentari.
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- TommyRio400 (02/06/2020, 15:50)
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Ciao marko66, !!!!
Potrebbe essere una bella squadra!!!!
Intendi 1 m e 3 f oppure anche 4 ce ne stanno?
Grazie come sempre!!!
Potrebbe essere una bella squadra!!!!
Intendi 1 m e 3 f oppure anche 4 ce ne stanno?
Grazie come sempre!!!
- marko66
-
Profilo Completo
Si direi 1m e 2/ 3f per tutti.3 specie ci stanno,4 forse, evitando uno dei due bistecconi (copadichromis o protomelas) mettendo labido e lethrinops(anche se per questi ultimi sarebbe meglio+sabbia e meno rocce).Decidi con calma e vedi la disponibilita',ma devi rivolgerti a professionisti nei ciclidi ed aspettare la disponibilita'.Se hai pazienza viene fuori una signora vasca secondo me.
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- TommyRio400 (02/06/2020, 22:00)
- piedus
-
Profilo Completo
Nel 150 (rio 400) 4 specie di haps di taglia media puoi metterle tranquillamente, con quel layout eviterei i Lethrinops che sono da sabbioso, metterei più un S.fryeri che è da roccioso ed è un pesce favoloso, non cresce troppo e dovrebbe tener testa a quelli consigliati da Marco, soprattutto il Kandango che è bello tosto.
Quindi:
3)Protomelas Steveni Taiwan reef
4)Sciaenochromis Fryeri ( )
Così completi anche il pattern di colori.
Se poi vuoi mettere anche i gialloni, tecnicamente potrebbero starci come quinta ma sei al limite e dovrai tenere gli occhi aperti.
Quindi:
3)Protomelas Steveni Taiwan reef
4)Sciaenochromis Fryeri ( )
Così completi anche il pattern di colori.
Se poi vuoi mettere anche i gialloni, tecnicamente potrebbero starci come quinta ma sei al limite e dovrai tenere gli occhi aperti.
- Questi utenti hanno ringraziato piedus per il messaggio:
- TommyRio400 (02/06/2020, 22:00)
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi!!!
Grazie mille per avermi dato qualcosa su cui lavorare....
sabato vorrei fare un giro a Le Onde per vedere cosa hanno loro... intanto capisco come sono messi...
Grazie mille per avermi dato qualcosa su cui lavorare....
sabato vorrei fare un giro a Le Onde per vedere cosa hanno loro... intanto capisco come sono messi...
- marko66
-
Profilo Completo
Lo scianochromis mi fa piu' paura del copadichromis sinceramente ed ha una dieta + pescivora .Comunque questa è una popolazione che si basa sull'equilibrio tra specie che terrebbero testa tranquillamente agli m'buna.Le jacob sono aulo toste, i piu' tranquilli sulla carta sarebbero i protomelas,ma hanno la taglia dalla loro.Sul lethrinops concordo,non è il loro layout ideale e soffrirebbero i compagni di vasca.
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 52 secondi:
Senti pure loro su cosa possono trovarti e cosa ti consigliano,ma la prima cosa che devi fare è trovare una sistemazione ai pesci che hai adesso,se no parliamo del nulla.TommyRio400 ha scritto: ↑02/06/2020, 22:02sabato vorrei fare un giro a Le Onde per vedere cosa hanno loro
- piedus
-
Profilo Completo
Infatti è un piccolo predatore di avanotti , secondo me con le barriere visive che ha potrebbe funzionare.
Tra l'altro verrebbe una bella popolazione.
Un consiglio, prendili tutti della stessa taglia, altrimenti quelli più piccoli potrebbero soffrire
- piedus
-
Profilo Completo
@TommyRio400, che misure sono le pietre più grandi che hai dentro, tipo quella sulla destra e quella Al centro appoggiata che crea quella sorta di caverna.
Grazie
Grazie
- TommyRio400
-
Profilo Completo
Ciao piedus ti ho risposto in privato....piedus ha scritto: ↑07/06/2020, 8:51@TommyRio400, che misure sono le pietre più grandi che hai dentro, tipo quella sulla destra e quella Al centro appoggiata che crea quella sorta di caverna.
Grazie
- Questi utenti hanno ringraziato TommyRio400 per il messaggio:
- piedus (11/06/2020, 18:13)