Ciao a tutti
Leggendo qua e là alcuni articoli, sembra che 2 specie di fondo potrebbero arrivare allo scontro.
Io al momento ho un Ancistrus Gold ma vorrei introdurne almeno un altro e anche un paio di Cory.
Ho un fondo di sabbia fine e un altro di ghiaia scura 3/4 mm.
I Cory mi potrebbero aiutare per far riprendere la sabbia visto che si sta scurendo per via di un po’ di alghe e di muschio?
Ancistrus&Cory
-
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus&Cory
Io li tengo insieme da anni,non si amano particolarmente,ma convivono.Pero' ho un ancistrus solo ed una decina di corydoras che lo fanno sclerare,ma lui è cosi' di naturaMariosBros ha scritto: ↑03/06/2020, 13:22Leggendo qua e là alcuni articoli, sembra che 2 specie di fondo potrebbero arrivare allo scontro.
Io al momento ho un Ancistrus Gold ma vorrei introdurne almeno un altro e anche un paio di Cory.

.Con due ancy e possibili riproduzioni si fa piu' tesa la situazione.Mettere due corydoras non ha comunque senso,sono pesci gregari che devono vivere in gruppo.
Questo proprio no,al max ti aiutano a mescolare i due tipi di sabbia....MariosBros ha scritto: ↑03/06/2020, 13:22I Cory mi potrebbero aiutare per far riprendere la sabbia visto che si sta scurendo per via di un po’ di alghe e di muschio?

- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- MariosBros (03/06/2020, 14:03)
-
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Ancistrus&Cory
Diminuire la luce potrebbe aiutare o meglio ancora schermare con galleggianti.Non hai piante particolarmente esigenti in fatto di luce e dalla foto è troppa(ma la sabbia chiara riflette per cui vado ad occhio).Anche i muschi che hai usato per l'albero ne beneficerebbero,se no te li ritrovi pieni di filamentose.Per il fondo purtroppo ti devo dire che la sabbia chiara è un errore,come lo è fare un fondo con due tipi diversi di materiale e soprattutto cosi' diversi di tonalita'.Ti ritroverai un fondo sale-pepe cmq e se metti pesci da fondo ancora primaMariosBros ha scritto: ↑03/06/2020, 14:03Secondo te quale potrebbe essere la soluzione senza dover rastrellare ogni tanto?

- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- MariosBros (03/06/2020, 15:48)
-
-
Profilo Completo
Ancistrus&Cory
Grazie mille! marko66, :ymblushing:
Si è vero purtroppo è la mia prima vasca e ci sono cascato in pieno sulla scelta del fondo. Al prossimo cambio acqua proverò a coprire la sabbia con uno strato di ghiaia un po’ più scura. Me ne puoi consigliare qualcuna? Oppure al momento rastrello un po’ e poi più in là aggiungo qualcosa di più scuro.
Per i pesci di fondo mi limito ad avere solo quell’Ancistrus che fa un gran bel lavoro di pulizia soprattutto sui rami.
Per la luce faccio 7 ore (16:15 - 23:15)ma potrei provare a diminuire visto che le giornate sono più luminose e la luce naturale penso possa essere sufficiente.
Si come piante che necessitano di luce ho solo Egeria e un po’ la Bacopa.
Si è vero purtroppo è la mia prima vasca e ci sono cascato in pieno sulla scelta del fondo. Al prossimo cambio acqua proverò a coprire la sabbia con uno strato di ghiaia un po’ più scura. Me ne puoi consigliare qualcuna? Oppure al momento rastrello un po’ e poi più in là aggiungo qualcosa di più scuro.
Per i pesci di fondo mi limito ad avere solo quell’Ancistrus che fa un gran bel lavoro di pulizia soprattutto sui rami.
Per la luce faccio 7 ore (16:15 - 23:15)ma potrei provare a diminuire visto che le giornate sono più luminose e la luce naturale penso possa essere sufficiente.
Si come piante che necessitano di luce ho solo Egeria e un po’ la Bacopa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.