Dipende dai punti di vista.
Secondo me, mediamente, no.
Ciao
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Va bene, grazie mille
Quasi sicuramente filamentose.
Assolutamente nulla, se non rimuoverle solo dalle foglie più colpite. Meglio loro che i cianobatteri.
Non serve, hai già nitrati a 10.
Non esageriamo, diciamo che vogliono acque tenere e PC leggermente acidi, ma pH 6 é troppo. Basta scendere sotto il 7.
Più che altro puoi recuperare le analisi del gestore on line per controllare i valori dei bicarbonati, della conducibilità, del calcio, del magnesio, la durezza e il sodio.
Intende le diatomee, anche loro innocue e normali in avvio, poi spariscono da sole.
Male, molto male. Interrompi la fertilizzazione e procuratene uno.
Oggi lo ordino per fortuna
Già fatto questo test, funzionano bene!fablav ha scritto: ↑04/06/2020, 2:22Più che altro puoi recuperare le analisi del gestore on line per controllare i valori dei bicarbonati, della conducibilità, del calcio, del magnesio, la durezza e il sodio.
Così verifichi anche se i test funzionano (puoi anche testare un'acqua in bottiglia dai valori noti per questo confronto).
Già letti tutti e tre
Vabbè allora mi ritiro.
Concordofablav ha scritto: ↑04/06/2020, 2:22Non esageriamo, diciamo che vogliono acque tenere e PC leggermente acidi, ma pH 6 é troppo. Basta scendere sotto il 7.
Per farlo puoi usare entrambe le acque, ma devi fare diversi cambi, non più del 20% a settimana per no stressare troppo i pesci. Una volta sceso il KH non é detto che scenda anche il pH e dovrai intervenire acidificando o con CO2 o con gli acidificanti naturali.
Come prima cosa, giro di test e foto delle piante. Una anche da sopra per apprezzare le cime.
Va bene allora tra poco faccio i test e le foto e vi dico tuttoMarta ha scritto: ↑08/06/2020, 10:32Come prima cosa, giro di test e foto delle piante. Una anche da sopra per apprezzare le cime.
Poi vediamo come procedere
Una cosa importante.. prima di misurare la conducibilità, ricorda si rabboccare l'acqua evaporata. La misurazione andrà fatta qualche ora dopo (le acque devono miscelarsi) e poi ripetuta una volta alla settimana come i test) per vederne l'andamento.
Si purtroppo ho riempito soprattutto con acqua di rete, ho messo anche circa 10/15 litri di osmosi ma sono comunque pochi. Ora allego le foto delle analisi online, comunque molte volte non sono reali, i valori cambiano
Ieri ho preso altri tre cory e 5 neon comunque
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti