Consiglio fauna
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Scrivo in questa sezione dato che mi sembra la più generica e dato Che non saprei dove altro inserire il mio argomento.
Premetto innanzitutto che quello che vorrei allestire non è il mio primo acquario e che ho un paio d’anni di esperienza alle spalle.
In questo periodo mi è venuta voglia di allestire da zero un nuovo acquarietto. Ero orientata verso un acquario rettangolare ancora da acquistare, anche se possiedo un cubo inutilizzato da 20 lt abbondanti.
Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi per qualche pesciotto dal comportamento interessante o che comunque mostri interesse per l’ambiente che lo circonda (mi piaceva molto il betta e anche quel piccolo pesce palla di cui non riesco mai a ricordare il nome, ma il fatto di doverli inserire in vasca da soli data la loro territorialità mi ha fatto un po’ desistere nonostante io li trovi adorabili).
Mi rendo conto che la richiesta è un po’ complessa ma mi affido alla vostra conoscenza ed esperienza sicuramente più grande della mia ^:)^
P.S. : riuscire a sfruttare il mio cubo sarebbe fantastico ma so che 20 litri limitano parecchio il range di pesci da poter scegliere.
Premetto innanzitutto che quello che vorrei allestire non è il mio primo acquario e che ho un paio d’anni di esperienza alle spalle.
In questo periodo mi è venuta voglia di allestire da zero un nuovo acquarietto. Ero orientata verso un acquario rettangolare ancora da acquistare, anche se possiedo un cubo inutilizzato da 20 lt abbondanti.
Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi per qualche pesciotto dal comportamento interessante o che comunque mostri interesse per l’ambiente che lo circonda (mi piaceva molto il betta e anche quel piccolo pesce palla di cui non riesco mai a ricordare il nome, ma il fatto di doverli inserire in vasca da soli data la loro territorialità mi ha fatto un po’ desistere nonostante io li trovi adorabili).
Mi rendo conto che la richiesta è un po’ complessa ma mi affido alla vostra conoscenza ed esperienza sicuramente più grande della mia ^:)^
P.S. : riuscire a sfruttare il mio cubo sarebbe fantastico ma so che 20 litri limitano parecchio il range di pesci da poter scegliere.
-
-
Profilo Completo
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Quali sono le misure esatte del 20 litri?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
È un cubo 27x27x30, se riuscissi ad utilizzarlo sarebbe meglio, ma se trovassi un bel pescetto che cattura la mia attenzione sarei disposta a cambiarlo.
-
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Scusa ma non mi ero accorto della notifica.
No...io li ho indicati perché mi sembrano belli, interessanti e forse adatti alla tua vasca.
Non ho esperienza diretta ma un consulente personale

Posted with AF APP
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Ho guardato un po’ di video di questi pesciolini e mi sono informata rapidamente. Ammetto che sono carini, tuttavia non mi convincono...
Ho gusti un po’ difficili

- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Un betta potrebbe anche starci
Per i pallini invece sentiamo @Gioele

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Se c'è una cosa da rispettare è il gusto personale.Eleonora123456 ha scritto: ↑07/06/2020, 20:28Ho guardato un po’ di video di questi pesciolini e mi sono informata rapidamente. Ammetto che sono carini, tuttavia non mi convincono...
Ho gusti un po’ difficili![]()
Ciao
Posted with AF APP
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
roby70, eh devo dire che guardando di nuovo i mini palli sono costretta ad ammettere che sono davvero adorabili :x
Aspetto ovviamente il parere dell’esperto
Altri suggerimenti sono sempre ben accetti!
Aspetto ovviamente il parere dell’esperto
Altri suggerimenti sono sempre ben accetti!