Consiglio fauna
- Gioele
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Ciao.
Forse un pesce palla o una coppia, massimo un trio possono starci, ma non so se lo consiglierei, rischi che si menino non poco e uno da solo non è il massimo.
Rilancio con una proposta ancora più strana.
Hymenochirus.
Ovvero delle piccole rane africane, la gestione, come valori, acqua ferma e cibo, è uguale a quella dei pallini.
Ma non hai problemi di convivenza e temperatura.
Pensaci e dimmi
Sennò un singolo betta rimane un'opzione
Forse un pesce palla o una coppia, massimo un trio possono starci, ma non so se lo consiglierei, rischi che si menino non poco e uno da solo non è il massimo.
Rilancio con una proposta ancora più strana.
Hymenochirus.
Ovvero delle piccole rane africane, la gestione, come valori, acqua ferma e cibo, è uguale a quella dei pallini.
Ma non hai problemi di convivenza e temperatura.
Pensaci e dimmi
Sennò un singolo betta rimane un'opzione
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Davio90
-
Profilo Completo
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Quello che pensavo anche io, un pescetto da solo è un po’ “triste” da ospitare.
Questa mi è nuova! Ora vado a informarmi un pochino e ti faccio sapere

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Avevo pensato anche io a questa opzione, ma dato che in un altro acquario già varie Caridina (diciamo che è una specie di caridinaio anche se non ci sono solo loro) mi sarebbe piaciuto mettere qualcosina di particolare

- Gioele
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Non è per questo, un betta da solo, gli fai un favore, non deve pensare a difendere il territorio, in Carinotetraodon travancoricus non è il massimoEleonora123456 ha scritto: ↑08/06/2020, 8:30Quello che pensavo anche io, un pescetto da solo è un po’ “triste” da ospitare
carinotetraodon travancoricus in natura biotopo guarda qui
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Avevo già dato una occhiata a quell’articolo, ma mi erano sfuggiti i video. Ti ringrazio, ora mi è più chiaro

Aggiunto dopo 10 minuti 3 secondi:
Per essere carine sono carine, anzi sono davvero adorabili, ma pensò che mia madre mi caccerebbe di casa se decidessi di ospitare una ranocchia

Mi sa che mi orienterò verso un betta se non trovo altre opzioni. Ho però una domanda, non uccidetemi. 20 litri non sono al limite per un betta? Limite in eccesso intendo
- Davio90
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Lo immaginavoEleonora123456 ha scritto: ↑08/06/2020, 8:30Avevo pensato anche io a questa opzione, ma dato che in un altro acquario già varie Caridina

Se li trovi, ma è una impresa ardua, dei Limnopilos Naiyanetri, piccoli granchi (circa 2cm) che vivono esclusivamente in acqua senza aver bisogno della parte emersa e condividono gli stessi valori d'acqua delle Caridina
Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- Gioele
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Ne ho uno in una boccia da 15 litri netti, suo padre sta invece in 100L con 55cm di colonna d'acqua, e li ho riprodotti lì dentro.
Esiste un limite verso il basso, ovvero la tua vasca, ma non verso l'alto, se si sa allestire
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Eleonora123456
-
Profilo Completo
- Eleonora123456
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
Non voglio mettere in dubbio ciò che dici dato che sicuramente hai più esperienza di me in questo ambito, solo che visto il loro habitat naturale e la loro grande territorialità mi sembra uno stress per loro inserirli in vasche enormi. Ho letto che qualcuno consiglia addirittura di non superare i 15/18 litri e una profondità di massimo 20 cm per farli vivere al meglio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Consiglio fauna
la sua vasca
È giustissimo farsi venire dei dubbi con due fonti discordanti, quindi ti riporto dei fatti, che a differenza delle opinioni dei vari allevatori, sono oggettivi
harem di betta low low low low budget
da sala torture a serena famigliola
Il più giovane di questi betta, a parte la terza generazione, ha passato l'anno di età, unico problema di salute, una ferita traumatica all'occhio di uno dei 10 esemplari, colpa mia in quel caso.
In più mi scuserà @Pisu ma il caso più estremo lo ha lui in vasca, una coppia in 200L
È giustissimo farsi venire dei dubbi con due fonti discordanti, quindi ti riporto dei fatti, che a differenza delle opinioni dei vari allevatori, sono oggettivi
harem di betta low low low low budget
da sala torture a serena famigliola
Il più giovane di questi betta, a parte la terza generazione, ha passato l'anno di età, unico problema di salute, una ferita traumatica all'occhio di uno dei 10 esemplari, colpa mia in quel caso.
In più mi scuserà @Pisu ma il caso più estremo lo ha lui in vasca, una coppia in 200L
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso