Dopo essere sparita per un bel po' di tempo senza farmi viva (vi chiedo scusa :ymblushing: ), eccomi di nuovo qui a "sfruttare" le vostre competenze.
Finalmente ho un po' più di tempo da dedicare a questo hobby, ma, soprattutto, un appartamento da riempire di acquari

L'altro giorno, mentre giravo per negozi alla ricerca di un Juwel Rio 240 da mettere in camera da letto (ho già il mobile originale), in un negozio ho trovato un'offertona per una vasca solo vetro, un "cubo" 40x40x45h cm e... non sono riuscita a trattenermi

Il problema è che in casa ho solo mobili arrabattati e molto vecchi, alcuni parecchio traballanti e quindi non mi fido a posizionarci una vasca da una 60ina di litri. Ho cercato tra i mobili commerciali, ma non mi convincono, e, complice l'articolo di Silver e varie discussioni sul forum, mi sono chiesta se non potessi approfittare dell'estate per darmi anche al bricolage

Avevo pensato a qualcosa di simile, realizzato con lamellare di abete con spessore 28 mm. La struttura verrebbe assemblata con colla per legno, più viti (quali? quante? Avevo pensato a 4 sopra - negli angoli - e 4 sotto) per unire le due basi ai laterali e dei giunti a L (due per lato?) posizionati sotto al ripiano.
Se riuscissi ad assemblare tutto correttamente (prima dovrò verificare la mia manualità e quella del mio ragazzo), pensate che possa essere una struttura idonea per reggere la vasca?
Ringrazio in anticipo per ogni parere/suggerimento.