Valori per Bloody Mary
- Tama67
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Ciao a tutti.
Molto probabile che domani,mi arrivino delle Bloody Mary. Eravamo in accordo per fine mese ma ha dovuto anticipare i tempi.
Vi posto valori attuali,ditemi se devo intervenire (in caso,come) o vanno momentaneamente bene :
pH 6,8/6,9
µS/cm : 346
GH 8
KH 4
No² 0,025
No³ 15
Nh4 < 0,05
PO43- >1,8
K 27
Mg 9
Fe 0,05
Grazie mille...
Molto probabile che domani,mi arrivino delle Bloody Mary. Eravamo in accordo per fine mese ma ha dovuto anticipare i tempi.
Vi posto valori attuali,ditemi se devo intervenire (in caso,come) o vanno momentaneamente bene :
pH 6,8/6,9
µS/cm : 346
GH 8
KH 4
No² 0,025
No³ 15
Nh4 < 0,05
PO43- >1,8
K 27
Mg 9
Fe 0,05
Grazie mille...
Posted with AF APP
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Belle! :x
Questo va bene, ma se in futuro (molto lentamente) riuscissi a portarlo tra 7 e 7,5 forse sarebbe un po' meglio. In ogni caso va già bene così, le Neocaridina davidi preferiscono acque leggermente dure, ma sono praticamente dei carroarmati.

Questi dovrebbero essere completamente a 0.

Il resto così a occhio mi sembra ok, ma attendi altri pareri che magari mi sono perso qualcosa.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- Tama67
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
@Giorgio07
Ciao e grazie...è un senza filtro,mai abitato se non microfauna e physa dal 5 novembre. Credevo fossero bassi GH e KH...
Ciao e grazie...è un senza filtro,mai abitato se non microfauna e physa dal 5 novembre. Credevo fossero bassi GH e KH...
Posted with AF APP
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Dovrebbero essere ok.

La cosa che mi preoccupa di più sono i nitriti, sicura che non siano completamente a 0? È che mi sembra strano, vista la data di avvio.

Posted with AF APP
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)
- Tama67
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
La cosa che mi preoccupa di più sono i nitriti, sicura che non siano completamente a 0? È che mi sembra strano, vista la data di avvio. 
[/quote]
Il reagente JBL mi ha dato quel riscontro. Domani,giusto per,lo rifaccio...
Ps: so che Tama trae in inganno ma è l'abbreviazione del cognome...maschietto sono

[/quote]
Il reagente JBL mi ha dato quel riscontro. Domani,giusto per,lo rifaccio...
Ps: so che Tama trae in inganno ma è l'abbreviazione del cognome...maschietto sono

Posted with AF APP
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Mi raccomando, tienici aggiornati.

Posted with AF APP
- Tama67
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
@Giorgio07 ma si, ci mancherebbe...
Domani rifaccio e posto.
Altra cosa,poi non rompo più...l'acclimatizzazione,come per i pinnuti ?
Domani rifaccio e posto.
Altra cosa,poi non rompo più...l'acclimatizzazione,come per i pinnuti ?
Posted with AF APP
- Giorgio07
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
Le durezze vanno bene, tienile sotto d'occhio man mano che la colonia aumenterà perché se la vasca si popola bene, soprattutto se hai lumache, le vedrai scendere parecchio
Eroghi CO2?
Mi pare bassino altrimenti il pH
Strani i nitrati invece in un senza filtro
Con cosa fertilizzi?

Eroghi CO2?
Mi pare bassino altrimenti il pH

Strani i nitrati invece in un senza filtro

Con cosa fertilizzi?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Tama67
-
Profilo Completo
Valori per Bloody Mary
@Dandano ciao
Non erogo co². Protocollo pmdd...Cifo fosforo,Cifo azoto.
Avevo cominciato con il Cifo ferro,per eliminare piano piano l'arrossamento (cercavo acqua più limpida) poi ho ridotto molto, per prepararmi all'arrivo delle Bloody...dato che non lo amano molto. Credo anche di non usare più il rinverdente. Non ho piante esigenti, però ho sempre fertilizzato e tutto procede bene... probabilmente,cambiando il format,anche le piante dovranno adattarsi.
Secondo te,meglio alzare un po' GH e KH...se si,come ?
Grazie
Non erogo co². Protocollo pmdd...Cifo fosforo,Cifo azoto.
Avevo cominciato con il Cifo ferro,per eliminare piano piano l'arrossamento (cercavo acqua più limpida) poi ho ridotto molto, per prepararmi all'arrivo delle Bloody...dato che non lo amano molto. Credo anche di non usare più il rinverdente. Non ho piante esigenti, però ho sempre fertilizzato e tutto procede bene... probabilmente,cambiando il format,anche le piante dovranno adattarsi.
Secondo te,meglio alzare un po' GH e KH...se si,come ?
Grazie
Posted with AF APP