Aumento illuminazione trigon 190
- Daniele1988
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato Daniele1988 per il messaggio:
- fla973 (08/06/2020, 14:52)
- fla973
-
Profilo Completo
Tra quanto ti arriva la vasca Daniele? Secondo me abbiamo proprio bisogno di avere il coperchio tra le mani per capire bene...
Ho letto l'altro topic ma nelle foto non vedo i neon di serie, e quindi non sappiamo quanto spazio occupano
Le soluzioni sono piú di una, ma poter fare delle prove direttamente sul coperchio ci toglierebbe ogni dubbio
Ultima cosa valuta se utilizzare i flap originali della vasca o sostituirli con dei pannelli in pvc o altro materiale simile
Ho letto l'altro topic ma nelle foto non vedo i neon di serie, e quindi non sappiamo quanto spazio occupano

Le soluzioni sono piú di una, ma poter fare delle prove direttamente sul coperchio ci toglierebbe ogni dubbio

Ultima cosa valuta se utilizzare i flap originali della vasca o sostituirli con dei pannelli in pvc o altro materiale simile

Enjoy the silence
- Daniele1988
-
Profilo Completo
Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana spero. (è più d un mese che aspetto ma c sta visto l emergenza covid). Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna avere il coperchio sottomano per trovare la soluzione definitiva adesso chiedevo giusto per farmi un idea. I flap intendi i coperchi originali? Se è possibile usare quelli sarebbe meglio comunque anche quello è da valutare quando m arriva l acquario
- fla973
-
Profilo Completo
Perdona mi sono spiegato maleDaniele1988 ha scritto: ↑08/06/2020, 15:37Se è possibile usare quelli sarebbe meglio comunque anche quello è da valutare quando m arriva l acquario

Io ad esempio non li ho usati per non rovinarli, ma si possono tranquillamente utilizzare

Enjoy the silence
- Daniele1988
-
Profilo Completo

- fla973
-
Profilo Completo
Grazie Daniele noi siamo qui, qualsiasi dubbio
@ fai un fischio
@ fai un fischio

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Daniele1988, facendo un ricapitolone generale di quel che ti ha suggerito l'ottimo Fla, che non ringraziero' mai abbastanza, come centralina va benissimo la TC420 a 18.95 euro.
L'altra e' la TC421, stessa identica cosa solo che ha anche il wifi. Ora, sinceramente... E'' anche capitato di persone che hanno avuto qualche problema a collegarla tramite wifi, mentre il collegamento normale funziona sempre. Siccome a quanto pare e' una cosa abbastanza aleatoria, ti consiglio la TC420 che e' stracollaudata ed affidabile
Circa i LED, i bianchi che hai preso hanno 7500 lumen a 5 metri, se ho capito bene. 1500 lumen al metro.
Parti con circa 20 lumen/litro di serie, 190 litri lordi, stimati 170 netti, forse anche qualcosina di meno se realizzi un allestimento un po' movimentato.
Teoricamente ti servirebbero altri 6800 lumen, circa 4 metri e mezzo di strip LED. Poi i RB da inserire centrali, di questi non contiamo i lumen perche' da quel punto di vista sono ininfluenti. Fanno invece tanto come radiazione luminosa utile alle piante
Ora, una volta che hai la vasca davanti (e capisco anche io quanto stai fremendo
) bisogna trovare il modo di disporre quei 4 metri e mezzo in modo armonico e utile a una buona illuminazione delle piante.
L'idea di disposizione che hai postato e' buona, la vedo come un'ottimo punto di partenza. Te l'avevi calcolata per 3 metri, c'e' da piazzare un ulteriore metro e mezzo, oltre agli RB centrali, facendo un mix con la foto che hai trovato sul forum secondo me troviamo la quadra
L'altra e' la TC421, stessa identica cosa solo che ha anche il wifi. Ora, sinceramente... E'' anche capitato di persone che hanno avuto qualche problema a collegarla tramite wifi, mentre il collegamento normale funziona sempre. Siccome a quanto pare e' una cosa abbastanza aleatoria, ti consiglio la TC420 che e' stracollaudata ed affidabile

Circa i LED, i bianchi che hai preso hanno 7500 lumen a 5 metri, se ho capito bene. 1500 lumen al metro.
Parti con circa 20 lumen/litro di serie, 190 litri lordi, stimati 170 netti, forse anche qualcosina di meno se realizzi un allestimento un po' movimentato.
Teoricamente ti servirebbero altri 6800 lumen, circa 4 metri e mezzo di strip LED. Poi i RB da inserire centrali, di questi non contiamo i lumen perche' da quel punto di vista sono ininfluenti. Fanno invece tanto come radiazione luminosa utile alle piante

Ora, una volta che hai la vasca davanti (e capisco anche io quanto stai fremendo

L'idea di disposizione che hai postato e' buona, la vedo come un'ottimo punto di partenza. Te l'avevi calcolata per 3 metri, c'e' da piazzare un ulteriore metro e mezzo, oltre agli RB centrali, facendo un mix con la foto che hai trovato sul forum secondo me troviamo la quadra

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Daniele1988
-
Profilo Completo
Ciao Stteinoff
grazie per riepilogo e i suggerimenti La centralina ho acquisto la tc420 anche perché con il wifi m sembrava superfluo. Il calcolo se nn ricordo male l avevo fatto sui 4 metri. Comunque da quanto ho capito sono da aggiungere strisce bianche. Aspettiamo che arrivi sto benedetto acquario almeno riesco a mettere in pratica le idee. Se no impazzisco
appena arriva v aggiorno

- Steinoff
-
Profilo Completo
- Daniele1988
-
Profilo Completo
@fla973 @Steinoff ciao ragazzi acquario finalmente nente arrivato. Vi mando le foto dei coperchi e della plafoniera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.