È troppo piccola
E non ti permette di cambiare l'acquA
È troppo piccola
Il cambio d'acqua non é un problema é una vaschetta retata l'acqua ci passa attraverso
Per arrivare alla taglia adeguata gli servono mesi, non due, in più devi alimentarli, con cibo liquido, la cosa più facile, oppure napuli di artemia, poi servono cambi cadenzati per farli crescere più in fretta, poi non è detto che vengano accettati....CityDog ha scritto: ↑09/06/2020, 14:05In che senso non riuscirò a farli crescere nella nursery? Pensavo di tenerli li per un mesetto o 2 in modo da farli diventare di una grandezza tale da non farsi mangiare da altri pesci della vasca o dagli stessi genitori. Dimmi qualcosa di più sulla vasca alternativa, uso l'acqua del acquario per riempirla? E quanti cm di acqua tra il fondo e il pelo Dell acqua? Quanto tempo dovrebbero restarci?
Non basta neanche lontanamente
Nei prossimi giorni provvedo a metterli in una vasca alternativa allora, ma posso usare semplice acqaua di rubinetto? E i cambi ogni quanti giorni consigli di farli? Al momento come mangime ho solo un mangime in polvere per avannotti era l'unica cosa che avevano in negozioGioele ha scritto: ↑09/06/2020, 14:16Per arrivare alla taglia adeguata gli servono mesi, non due, in più devi alimentarli, con cibo liquido, la cosa più facile, oppure napuli di artemia, poi servono cambi cadenzati per farli crescere più in fretta, poi non è detto che vengano accettati....CityDog ha scritto: ↑09/06/2020, 14:05In che senso non riuscirò a farli crescere nella nursery? Pensavo di tenerli li per un mesetto o 2 in modo da farli diventare di una grandezza tale da non farsi mangiare da altri pesci della vasca o dagli stessi genitori. Dimmi qualcosa di più sulla vasca alternativa, uso l'acqua del acquario per riempirla? E quanti cm di acqua tra il fondo e il pelo Dell acqua? Quanto tempo dovrebbero restarci?
Due possibilità, lasciarli in vasca e lasciar fare alla natura, magari qualcosa si salva, cresce in vasca e non devi fare nulla.
Oppure li metti in una vasca molto capiente, in cui li nutri due volte al giorno, fai cambi regolari e ne tiri fuori molti di più che crescono più in fretta.
Per dare questo von pesci del genere hai bisogno di grossi contenitori, essendo temporanei è meglio farlo con grossi recipienti di plastica, tipo samla Ikea, che costano 10€ anziché i 100 delle vasche in vetro.
La nursery, non ti porta da nessuna parte, moriranno dopo un po' non riuscendo a crescere, oppure quando li liberereai, comunque troppo piccoli, verranno predati.
Aggiunto dopo 31 secondi:Non basta neanche lontanamente
Che valori ha?
Quando diventano grossi ogni 2-3 giorni
Foto?
Come pH arrivo sugli 8 altri valori al momento non li ricordo, il cibo è quello in foto, per le altre cose mj organizzo in questi giorni
temo che quel secco per avannotti non vada bene all'inizio, in genere all'inizio si nutrono di infusori, ci vuole un pò perchè siano in grado di mangiare naupli d'artemia...io ho usato il Nobil fluid (e ancora lo uso) per i piccoli Tricogaster anche se sicuramente all'inizio mangiavano più gli infusori dall'acqua della vasca principale e dalle foglie di catappa, negli ultimi due o tre giorni alcuni hanno cominciato a mangiare i naupli e sono cresciuti il doppio degli altri, prima di passare al secco ci vorrà ancora un pò..i gourami sono più grandi ma non credo di molto
:x
Vero
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti