L'ho avviato da 10 giorni, ma non ho ancora preso nessun tipo di test
Allora li prendo in questi giorni
L'ho avviato da 10 giorni, ma non ho ancora preso nessun tipo di test
Come test ho preso il treta test 6 in 1
Sono andato avanti con le strisce tetra per un anno, fertilizzavo con un prodotto all in one quindi i test mi andavano bene molto approssimativi.
Mi rendo conto che devo spiegarmi meglio su questo.
Ho fatto come mi hai suggerito e i colori sono rimasti invariatiK271 ha scritto: ↑09/06/2020, 19:30Sono andato avanti con le strisce tetra per un anno, fertilizzavo con un prodotto all in one quindi i test mi andavano bene molto approssimativi.
Poi, con la CO2 e il passaggio al PMDD ho preso i reagenti.
Questo per dirti che le strisce non sono precise, però se usate con criterio si sfruttano a dovere![]()
Partiamo dall'inizio :
Sovrastimano i valori, di conseguenza KH e GH conviene calcolarli sapendo i dati con l'acqua che hai riempito.
Nitriti è preciso.
Nitrati sovrastimano un po'.
Il cloro non ti serve.
pH puoi usare le tornasole, molto più affidabili e ne compri 800 a 4-5€ su Amazon (Con 800 strisce ci fai il tuo acquario e quello della tua futura prole).
Taglia tra KH e pH, sono molto vicini e c'è il rischio di mischiarli.
Non immergerle in vasca, ma preleva l'acqua con pipetta o siringa e ci butti una goccia per ogni "quadratino".
Spero di essere stato il più chiaro possibile, purtroppo le strisce vanno bene giusto come indicatore per verificare che i valori non cambino
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:Mi rendo conto che devo spiegarmi meglio su questo.
Quando dico preciso, intendo che se sono presenti te li verifica, se non sono presenti ti dà 0. Indubbiamente c'è una sovrastima anche lì, perché 10 di nitriti.
Ma penso che l'importante sia sapere se ci sono o no
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti