Nebulino e la sua pinna .
- Oriana
-
Profilo Completo
Una settimana fa ho deciso di prendere un nuovo acquario.
Molti anni fa ne ho avuto uno molto grande con dei semplici pesci rossi.
Questa volta ho deciso di "adottare" due bellissimi Oranda: 1black Moor che ho chiamato NEBULINO
1fantail che ho chiamato ZELDA
Entrambi i pesci al negozio erano nello stesso acquario e infatti, una volta presi, prima Zelda e il giorno dopo Nebulino, sono andati subito daccordo.
Al momento dell' acquisto di nebulino, solo una volta tornata a casa, mi sono accorta che la sua coda era tagliata e una delle due pinne è mangiucchiata, ma non per questo mi sono lasciata influenzare, anche perché non ha mostrato disagi di nessun tipo.
Oggi mi sveglio e Nebulino ha completamente ritratto la sua pinna. Ha smesso di usarla e Zelda continua a puzecchiarlo più del solito...
Sono davvero preoccupata. Oggi stesso correrò al negozio per chiedere informazioni. Sapete darmi consigli?
Ho davvero paura che possa stare male o che abbia una vita corta....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Oriana
temo tu abbia sbagliato sezione ma non temere qualche mod ti sposterà.
Quando hai tempo passa a presentarti in salotto se ti va
Mentre aspettiamo ti spostino
Hai quarantenato i pesci prima di inserirli in vasca?
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... rio/%3famp
Ci parleresti un po del tuo acquario?

Quando hai tempo passa a presentarti in salotto se ti va

Mentre aspettiamo ti spostino
Hai quarantenato i pesci prima di inserirli in vasca?
Ci parleresti un po del tuo acquario?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Toh, hanno già spostato 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio (totale 2):
- Oriana (10/06/2020, 15:27) • marko66 (10/06/2020, 15:28)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- marko66
-
Profilo Completo
Spostato in carassi continuiamo qui.
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
- EnricoGaritta (10/06/2020, 15:28)
- marko66
-
Profilo Completo
Tutto a posto tranquilla,aspetta che passino gli esperti per l'aiuto,qui vedono la discussione 

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Cominciamo da qui

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Oriana
-
Profilo Completo
In che senso quarantena ?
Al negozio due esperti mi hanno spiegato tutto:
L'acquario che ho comprato era un set di vasca, luce e filtro.
Mi hanno dato anche dell' acqua che era già presente nella acquario dove risiedeva il pesce prima di prenderlo.
Ho inserito nel filtro le pasticchette di batteri che aiutano la creazione dell ecosistema, quelle piccole palline bianche e la spugna che mi hanno detto di lavare ogni 10 giorni insieme alla sostituzione di metà acqua dell' acquario con quella del rubinetto in riposo dal giorno prima . Questo è tutto quello che mi hanno spiegato, insieme all alimentazione che comprende il dosaggio di 3/4 scaglie a pesce. Sono comunque alle prime armi, qualche termine non lo conosco, spero di essermi spiegata al meglio
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 52 secondi:
Volevo comunque anche fare presente che Nebulino era già così quando l'ho preso

Al negozio due esperti mi hanno spiegato tutto:
L'acquario che ho comprato era un set di vasca, luce e filtro.
Mi hanno dato anche dell' acqua che era già presente nella acquario dove risiedeva il pesce prima di prenderlo.
Ho inserito nel filtro le pasticchette di batteri che aiutano la creazione dell ecosistema, quelle piccole palline bianche e la spugna che mi hanno detto di lavare ogni 10 giorni insieme alla sostituzione di metà acqua dell' acquario con quella del rubinetto in riposo dal giorno prima . Questo è tutto quello che mi hanno spiegato, insieme all alimentazione che comprende il dosaggio di 3/4 scaglie a pesce. Sono comunque alle prime armi, qualche termine non lo conosco, spero di essermi spiegata al meglio
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 52 secondi:
Volevo comunque anche fare presente che Nebulino era già così quando l'ho preso
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Ah beh se quelli erano due esperti,siamo a posto

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Sorvolando sull'organizzazione della vasca che ti inviterei a rivedere con i ragazzi della sezione primo acquario

Questi due esperti si sono dimenticati di dirti che 60 litri (come leggo da profilo) sono assolutamente insufficienti per due carassi

Per quanto riguarda la quarantena leggi quanto scritto in questo articolo

È sempre meglio fare una quarantena per evitare di portare malattie in vasca e aiuta in caso di dover intervenire se i pesci stanno male.
Tornando al pesciotto, metteresti un video? Dovresti caricarlo su you tube e poi linkarlo qui

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente