inizio pmdd
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- piahalley
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Certcertsin
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Più o meno quante bolle minuto ti escono?mi ricordi che tipo di diffusore utilizzi?
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Tieni anche presente che con 7 di KH non è così semplice abbassare il.pH...
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Tieni anche presente che con 7 di KH non è così semplice abbassare il.pH...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- piahalley
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
sono sulle 25 bolle/min. il diffusore è una siringa con i filtri da sigaretta che cambio quando vedo le bolle un pochino più grandi. di solito sono piccolissime.
ci vado piano con le bolle, forse potrei aumentare un pochino, tipo 30/35, che dici @Certcertsin?
ci vado piano con le bolle, forse potrei aumentare un pochino, tipo 30/35, che dici @Certcertsin?
MP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Se riesci
se riesci si ,tieni solo d occhio il pH ..stai vedendo qualche miglioramento riguardo le piante?piahalley ha scritto: ↑14/06/2020, 11:49forse potrei aumentare un pochino, tipo 30/35, che dici @Certcertsin?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- piahalley
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
la ludwigia ha messo qualche fogliolina, l'alternantera le sta perdendo tutte ma secondo un articolo su questo sito è normale...vediamo.
pensavo di vedere qualche accelerazione sulle piante rapide ma non mi pare. la limnophila è cresciuta parecchio ma le talee non mi sembra prendano.
poi rispetto a quando l'ho presa ha molte meno 'foglie', sono più diradate e quelle rossastre si sono staccate tutte.
pensavo di vedere qualche accelerazione sulle piante rapide ma non mi pare. la limnophila è cresciuta parecchio ma le talee non mi sembra prendano.
poi rispetto a quando l'ho presa ha molte meno 'foglie', sono più diradate e quelle rossastre si sono staccate tutte.
MP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Fai se riesci qualche foto e vediamo se@Marta riesce a capire qualcosa in più...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Marta
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Eccomi

scusa, potresti farmi un piccolo riassunto di questi cambi? Da che valore partici e quanti cambi hai fatti in totale? Su quanti litri netti, di vasca?
KH 7 è ancora tanto facendo cambi con dem e sant'anna.. ma vorrei fare due calcoli.
Dunque, in realtà, potrebbe esserci un problema a livello di diffusore.. con un KH 7 dovresti riuscire ad avere pH 7 o 6,9Certcertsin ha scritto: ↑13/06/2020, 16:46Tieni anche presente che con 7 di KH non è così semplice abbassare il.pH...
Fa una prova aumentando le bpm e vediamo se il pH scende ancora.. calcola che scende lentamente, almeno 24 ore ce le mette.. altrimenti vediamo se c'è un problema altrove.
E valori e storico fertilizzazione. Ma sopratutto foto (se riesci anche una dall'alto, per vedere le cime da sopra).
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Certcertsin (15/06/2020, 13:27)
- piahalley
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
ciao @Marta e grazie in anticipo per l'aiuto!
oggi pH 7,5, 8,3 shakerato, io insisto e rimisuro fra qualche giorno. per il diffusore se me ne segnalate uno che va bene lo compro, magari non caro.
i litri netti sono 100, avevo KH a 8 ed è sceso con due cambi da 12.5 litri, san'anna 10 e demineralizzata 2.5, totale 25 litri. i rabbocchi sempre di mineralizzata, poca. diciamo che in un mese avrò messo 30 litri in totale.
per le foto ci sto provando ma non mi riesce di metterle ora, ci riprovo fra un po' magari
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
16/5 ho messo 5 pezzettini di stick,
19/5 10 ml di k,
5/6 5 ml di k,
8/6 3 ml rinverdente
la conducibilità non è mai scesa però
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
ce l'ho fatta, eccole
oggi pH 7,5, 8,3 shakerato, io insisto e rimisuro fra qualche giorno. per il diffusore se me ne segnalate uno che va bene lo compro, magari non caro.
i litri netti sono 100, avevo KH a 8 ed è sceso con due cambi da 12.5 litri, san'anna 10 e demineralizzata 2.5, totale 25 litri. i rabbocchi sempre di mineralizzata, poca. diciamo che in un mese avrò messo 30 litri in totale.
per le foto ci sto provando ma non mi riesce di metterle ora, ci riprovo fra un po' magari
Aggiunto dopo 2 minuti 42 secondi:
16/5 ho messo 5 pezzettini di stick,
19/5 10 ml di k,
5/6 5 ml di k,
8/6 3 ml rinverdente
la conducibilità non è mai scesa però
Aggiunto dopo 4 minuti 1 secondo:
ce l'ho fatta, eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MP
- Marta
-
Profilo Completo
inizio pmdd
Questo è strano. mi sarei aspettata un KH di 6
Questo anche.. il GH sarebbe dovuto calare a 7,5 e gli NO3- a 18
Ma questo è stranissimo... voglio dire con un cambio di 25 litri avresti dovuto portare la conducibilità sotto i 400 mcrosiemens.
Prova a testare il conduttivimetro. TI basta misurare la conducibilità di un'acqua minerale che riporti la conducibilità in etichetta. Fai una prova e vediamo che dice.
il fosforo lo hai naturalmente ad 1?
che test usi?
- piahalley
-
Profilo Completo
- Contatta:
inizio pmdd
i test sono tutti sera, per il fosforo non ho fatto niente.
il conduttivimetro non va! ottima dritta @Marta, grazie. lo avevo testato tre mesi fa quando l'ho acquistato ma adesso con un'acqua in bottiglia a 20 gradi sbaglia, e pure parecchio, 1700 invece di 1380. con la demineralizzata mi da' 48. ne cerco uno nuovo perché non mi sembra si possa tarare?
il conduttivimetro non va! ottima dritta @Marta, grazie. lo avevo testato tre mesi fa quando l'ho acquistato ma adesso con un'acqua in bottiglia a 20 gradi sbaglia, e pure parecchio, 1700 invece di 1380. con la demineralizzata mi da' 48. ne cerco uno nuovo perché non mi sembra si possa tarare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MP