Esperimento pratino o quel che sarà...

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
DarioSimonetto
star3

Messaggio di DarioSimonetto » 25/05/2020, 22:15

Grazie infinite Marta87, anche io avevo fatto il tuo stesso procedimento ma a quanto pare qualcosina era andato per il verso storto e me le ritrovavo tutte in giro per la vasca, staccate dal fondo...ci riproverò al più presto...

Jack Sparrow
star3

Messaggio di Jack Sparrow » 25/05/2020, 22:32

Facci sapere come và.... :-bd

Posted with AF APP
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!

Marta87
star3

Messaggio di Marta87 » 26/05/2020, 8:21

DarioSimonetto ha scritto:
25/05/2020, 22:15
Grazie infinite Marta87, anche io avevo fatto il tuo stesso procedimento ma a quanto pare qualcosina era andato per il verso storto e me le ritrovavo tutte in giro per la vasca, staccate dal fondo...ci riproverò al più presto...
È successo anche a me per un bel pò di tempo, ma adesso cerco di piazzare la "zolla" di quarzo il più a fondo possibile, tanto poi le piantine trovano il modo di uscire 😊

Posted with AF APP

Marta87
star3

Messaggio di Marta87 » 06/06/2020, 14:58

Buon pomeriggio, il pratino prosegue abbastanza bene, ma sono sempre più convinta che sia hygrophila, forse di diverse varietà... Vi posto il video appena fatto, le neocaridine continuano ad apprezzare ed a sgranocchiare le piantine, infatti trovo spesso a galla solo parti delle piantine. Come potete vedere in foto sono solo foglioline o alcune parti, senza le radici, dunque immagino che siano loro a recidere 😏
Di recente ho trovato su alcuni arredi, che si trovano vicino al pratino, degli animaletti tipo planarie (ho postato il video nella sezione invertebrati per capire cosa siano), mai avuto prima di far crescere questo pratino. Mi sa che do riparo a molti 😅

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 06/06/2020, 15:41

Hygrophila o no è uno spettacolo :ymapplause:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Marta87 (06/06/2020, 16:01)
"And nothing else matters..."  ✨

Pinny
Moderatore Globale

Messaggio di Pinny » 06/06/2020, 22:24

Bellissima, gli abitanti apprezzano molto :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
Marta87 (08/06/2020, 8:58)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

robertocs
star3

Messaggio di robertocs » 15/06/2020, 16:06

Marta87 ha scritto:
06/06/2020, 14:58
Buon pomeriggio, il pratino prosegue abbastanza bene, ma sono sempre più convinta che sia hygrophila, forse di diverse varietà... Vi posto il video appena fatto, le neocaridine continuano ad apprezzare ed a sgranocchiare le piantine, infatti trovo spesso a galla solo parti delle piantine. Come potete vedere in foto sono solo foglioline o alcune parti, senza le radici, dunque immagino che siano loro a recidere 😏
Di recente ho trovato su alcuni arredi, che si trovano vicino al pratino, degli animaletti tipo planarie (ho postato il video nella sezione invertebrati per capire cosa siano), mai avuto prima di far crescere questo pratino. Mi sa che do riparo a molti 😅
Complimenti per il pratino, é fantastico! sono nuovo del forum e spero di no fare torto a nessuno chiedendoti il nome del prodotto su wish? anche un messaggio privato andrebbe benissimo, grazie mille.

Marta87
star3

Messaggio di Marta87 » 15/06/2020, 16:16

robertocs ha scritto:
15/06/2020, 16:06
Marta87 ha scritto:
06/06/2020, 14:58
Complimenti per il pratino, é fantastico! sono nuovo del forum e spero di no fare torto a nessuno chiedendoti il nome del prodotto su wish? anche un messaggio privato andrebbe benissimo, grazie mille.
Ciao, non posso linkarti il venditore, ma posso dirti che i semini vengono pubblicizzati come Glossostigma small leaf. Ti metto sotto la foto, li riconoscerai tra i vari venditori sfogliando le foto 😉

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

robertocs
star3

Messaggio di robertocs » 15/06/2020, 16:25

Trovato, grazie mille !

Cercheró di seguire le tue orme - in uno dei post precedenti hai spiegato benissimo quello che hai fatto, spero di avere lo stesso successo ;)

Marta87
star3

Messaggio di Marta87 » 16/06/2020, 17:12

robertocs ha scritto:
15/06/2020, 16:25
Trovato, grazie mille !

Cercheró di seguire le tue orme - in uno dei post precedenti hai spiegato benissimo quello che hai fatto, spero di avere lo stesso successo ;)
Ciao, se dovessi avere dei dubbi chiedi pure 😉
Ti posto una foto delle piantine più cresciute, così hai un'idea di cosa accadrà quando supereranno i primi mesi. Io non ho una grande illuminazione e le piante stanno crescendo solo nella zona centrale dell'acquario, nelle altre zone continuano a mantenersi basse 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Marta87 per il messaggio:
Monica (17/06/2020, 9:50)

Bloccato