Uova gurami perla
- CityDog
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
Sì compreso in pieno il concetto, al momento stanno a 26 gradi in casa ne ho circa 25 quindi penso non si abbassi esageratamente la temperatura, provo cmq a metterli in una vasca a parte ma ne lascio altri in quella originale e vediamo che succede
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
Ciao.
Se in vasca hai ventisei e in casa venticinque, sei a posto.
No riscaldatore....
Se in vasca hai ventisei e in casa venticinque, sei a posto.
No riscaldatore....
Posted with AF APP
- riccardo269
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
ciao, stessa cosa per me coi betta.CityDog ha scritto: ↑15/06/2020, 17:38Piccolo aggiornamento: guardo dentro l'acquario e con sorpresa quasi scioccante noto di avere qualcosa tipo 100 avannottini che nuotano a pelo d'acqua tra le piante![]()
volevo giusto allestire adesso la vasca a parte per mettere dentro solo loro ( vasca di plastica ).
Fiamma ho visto che hai un altro post aperto dove mi pare di aver capito che hai una situazione simile e hai già una vasca a parte con gli avannottini, hai qualche consiglio ? non avendo un riscaldatore per la vasca degli avannotti non ne risentono della temperatura ? sapevo che erano sensibili su questo lato, cibo apposito come cisti di artemia o cibi liquidi nei 2 negozi dove vado non ne avevanoal momento mi sto arrangiando con il sera micron, ne metto una punta di cucchiaio in un bicchiere di acqua e lo lascio sciogliere un pochino mi ritrovo con del acqua verdina e qualche particella di cibo piu grande.
Attendo consigli ^:)^
in mancanza di cibo liquido ho messo un'unghia di rosso d'uovo sodo a sciogliere in acqua tiepida poi ne ho somminiatrata qualche goccia con siringa.
ieri ho trovato nobilfluid jbl.
comunque se hai tante piante credo campino uguale (magari pochi).
- Fiamma
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
Si saranno schiuse tutte le uova o è una seconda deposizione
Io ho fatto come ha detto @Starman, due-tre foglie di Catappa, niente riscaldatore, un pò di galleggianti per tenere l'acqua pulita, acqua dell'acquario per iniziare perchè sicuramente è già ricca di infusori e microfauna, altri ne verranno dalle foglie di Catappa che si decompongono, vaschetta messa vicino ad una finestra per dare luce alle piantine.I primi giorni si nutrono con il sacco vitellino, poi con gli infusori, poi sarebbe meglio un mangime liquido per avannotti come appunto il Nobil fluid che è come un omogeneizzato, ci vorrà un pò perchè riescano a mangiare i naupli d'artemia.Io li nutro due volte al giorno, cambio un pò d'acqua tutti i giorni (sifonando il fondo con una grossa siringa che poi è la stessa con la quale li ho "pescati", perchè ho varie lumachine che sporcano un pò) l'acqua è tipo brodo anche un pò puzzolente

Però attento che quelli messi nella vaschetta sembrerebbero sopravvivere tutti (quelli che ho lasciato in acquario sono spariti) e poi ti ritrovi con un certo numero (i miei sono un centinaio

Per il mangime, ordinalo su internet

- Starman
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
Questo naturalmente dipende dalle temperature che ci sono in casa

«Reality is for people who can't face drugs»
- CityDog
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
Per i cambi acqua va aggiunta sempre acqua del acquario e non del rubinetto quindi?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Uova gurami perla
No per i cambi l’importante è che abbia gli stessi valori
«Reality is for people who can't face drugs»