DELTEC MCE600 SETTAGGIO

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Bloccato
carmelocarone
star3

DELTEC MCE600 SETTAGGIO

Messaggio di carmelocarone » 16/06/2020, 19:26

Ciao a tutti ieri ho preso un deltec mce600 non so di quale mano ma so che la pompa ha 6 mesi di vita... Purtroppo x i settaggi non riesco a capire bene quale sia il più appropriato x farlo girare bene... Soprattutto a che altezza devo fissare il bicchiere perché l'ex proprietario che l'ha usato per anni e acquariofilo molto esperto mi ha detto che lo faceva lavorare con uno schiumaggio bagnato e quindi spingendo il bicchiere fino a lasciarlo due dita fuori dalla sede e corpo dello schiumatoio ma ho letto in alcuni post che molti lo usano spingendo il bicchiere a 2 cm e altri dai 3 max a 5 cm.
Grazie

AndreAgo
Moderatore

DELTEC MCE600 SETTAGGIO

Messaggio di AndreAgo » 16/06/2020, 21:21

carmelocarone ha scritto:
16/06/2020, 19:26
Ciao a tutti ieri ho preso un deltec mce600 non so di quale mano ma so che la pompa ha 6 mesi di vita... Purtroppo x i settaggi non riesco a capire bene quale sia il più appropriato x farlo girare bene... Soprattutto a che altezza devo fissare il bicchiere perché l'ex proprietario che l'ha usato per anni e acquariofilo molto esperto mi ha detto che lo faceva lavorare con uno schiumaggio bagnato e quindi spingendo il bicchiere fino a lasciarlo due dita fuori dalla sede e corpo dello schiumatoio ma ho letto in alcuni post che molti lo usano spingendo il bicchiere a 2 cm e altri dai 3 max a 5 cm.
Grazie
La schiumazione normale per ogni schiumatoio è quando il bicchiere raccoglie materiale scuro nel tempo di qualche giorno. La schiuma quindi deve arrivare appena sotto il bordo del collo del bicchiere in modo che non entri direttamente acqua.
Poi in base alle proprie esigenze si può schiumare più secco o piu bagnato

carmelocarone
star3

DELTEC MCE600 SETTAGGIO

Messaggio di carmelocarone » 16/06/2020, 23:06

io volevo sapere appunto x l'MCE il settaggio del bicchiere

Bloccato