Filtro ad aria: domande!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 16/06/2020, 20:45

Sto convertendo il mio 20 litri in caridinaio, in questo momento sto usando un piccolo aeratore (Mouse 1) con una normale pietra porosa (sia perché avevo un problema di nebbiolina sul fondo e me lo ha risolto, sia perché mi piace molto vedere le bolle! :D ). Vorrei attaccarci un piccolo filtro ad aria, che non avesse un impatto visivo troppo brutto: su Amazon ne ho visto un tipo molto piccolo che mi piace (poi vedo di mettere una foto). Non ho idea della grandezza minima che deve avere, se è meglio metterlo più in superficie o più in basso a metà parete, se devo mettere una valvola antiriflusso visto che la pompa è in basso, e se devo mettere la valvola, non so come si mette!!!.... :)) Le ho viste, sempre su Amazon, ma non vorrei montarle alla rovescia e fare un disastro. Consigli?

Aggiunto dopo 7 minuti 19 secondi:
Qualche foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ulinox
star3

Messaggio di Ulinox » 16/06/2020, 21:02

Acquariana ha scritto:
16/06/2020, 20:52
non vorrei montarle alla rovescia
Beh, questo è facile...
Prima di attaccarla prova a soffiarci dentro, se passa aria, quel tubo lo attacchi al mouse, se non passa lo attacchi al tubo che va in vasca....
Comunque aspetto foto e link del filtro, anche io devo allestire e son curioso come un gattino... :-h :-h

Posted with AF APP
Credi che la birra sia la risposta a tutto???
:-? Birra!!!

Acquariana
star3

Messaggio di Acquariana » 16/06/2020, 21:16

Ulinox ha scritto:
16/06/2020, 21:02
Prima di attaccarla prova a soffiarci dentro, se passa aria, quel tubo lo attacchi al mouse, se non passa lo attacchi al tubo che va in vasca....
D'oh!!!!! :D che idiota, non ci avevo pensato!! :))

Posted with AF APP

Ulinox
star3

Messaggio di Ulinox » 16/06/2020, 21:20

:x

Posted with AF APP
Credi che la birra sia la risposta a tutto???
:-? Birra!!!

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 17/06/2020, 11:59

Ulinox ha scritto:
16/06/2020, 21:02
Beh, questo è facile...
Spesso e volentieri non è cosi.... la valvola di non ritorno per funzionare necessita di una pressione minima di 0,5÷1bar, non basta soffiare per verificare il suo funzionamento.
In questo caso, la parte IN va collegata al mouse, mentre OUT verso la vasca... nel caso in cui venisse accidentalmente montata al contrario, non vedremmo bolle in vasca... nessuno disastro :)

Posted with AF APP
Gaetano

Bloccato