Betta...ci proviamo??
- fischAnd
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
ciao a tutti
sono ormai 3 giorni che faccio avanti e dietro dal negozio, consapevole che non é (o non era) possibile l allevamento in gruppo di questi affascinanti pesci ..Ora visto che mi incollo sempre alle vasche dove ci sono loro e non riesco a farmi piacere altri pinnuti, pensavo ad un allevamento in colonia, ed eccomi qui a chiedervi dritte su come gestire al meglio questa delicata operazione di convivenza.
sono ormai 3 giorni che faccio avanti e dietro dal negozio, consapevole che non é (o non era) possibile l allevamento in gruppo di questi affascinanti pesci ..Ora visto che mi incollo sempre alle vasche dove ci sono loro e non riesco a farmi piacere altri pinnuti, pensavo ad un allevamento in colonia, ed eccomi qui a chiedervi dritte su come gestire al meglio questa delicata operazione di convivenza.
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
Il progetato è intrigante
Con i selezionati però è difficilissimo che riesca
Servono tante vaschette "paracadute" e la vasca principale deve essere piena di nascondigli
A proposito come pensavi di allestirla?

Con i selezionati però è difficilissimo che riesca
Servono tante vaschette "paracadute" e la vasca principale deve essere piena di nascondigli
A proposito come pensavi di allestirla?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- fischAnd
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
ho avviato la mia prima vasca da 2 mesi necessari per farmi cambiare non so quante volte idea
poi piú si ambrava l acqua piu mi piaceva,
e ho cambiato totalmemte strada
altro punto era l illuminazione avendo solo 1170lumen su 240litro dovevo integrare obbligatoriamente
dovró dare una sistemata alle piante anche ,visto che ne avevo inserite di ESIGENTI e con la poca luce che ho dovró inserirne altre ieri ne ho acquistate 3 tipi non ancora sistemate perchè voglio essere "sicuro"
...allego una foto cosi vedi perche con i nomi delle piante non sono ancora in confidenza (comunque quelle che ho sono nel mio profilo)
non so quanto incida il fattore filtro visto che leggo che la maggior parte non lo usa
all inizio volevo acqua cristallina verdi brillanti
poi piú si ambrava l acqua piu mi piaceva,
e ho cambiato totalmemte strada
altro punto era l illuminazione avendo solo 1170lumen su 240litro dovevo integrare obbligatoriamente
dovró dare una sistemata alle piante anche ,visto che ne avevo inserite di ESIGENTI e con la poca luce che ho dovró inserirne altre ieri ne ho acquistate 3 tipi non ancora sistemate perchè voglio essere "sicuro"
non so quanto incida il fattore filtro visto che leggo che la maggior parte non lo usa
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
Sei dei nostri

Sotto quale aspetto?
Posted with AF APP
- fischAnd
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
scusa ho dimenticato l allegato
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
La base c'è e non è male
Andrebbe rinfoltita un po'

Andrebbe rinfoltita un po'
Posted with AF APP
- fischAnd
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
grazie
le pinte che vedi sullo sfo do sono tt le nuove entro oggi vedo di sistemarle. una volta pronta la vasca quanti soggetti potrei inserire?
poi possibile che qui in svizzera costino non neno di 50chf ho forse sono particolari
oltre alle vaschette paracadute?
a parte la fortuna
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??

Altra fortuna

Partirei con un maschio e 3 femmine
E poi una preghiera

- Gioele
-
Profilo Completo
Betta...ci proviamo??
harem di betta low low low low budget
Questa è la mia, si tratta di 4 fratelli cresciuti assieme, zero conflitto.
Se ti dicessi che conosco un'altra situazione del genere coi selezionati ti mentirei.
Io non lo farei, la probabilità che non funzioni è altissima.
Visto il costo, andrei direttamente su dei wild e dimenticheremo i selezionati.
da sala torture a serena famigliola
Qui invece ho una coppia, con 4 sub adulti, sono fratelli di quelli di prima, senza quella pistia, sarebbero botte per tutti, e si parla di due fratelli e dei figli nati in vasca e mai mossi.
Con dei betta allevati normalmente...aiuto
Detto ciò, se vuoi comunque provare, pronto con vasche satellite per i feriti.
Per farti capire come dovrebbe essere la vasca per provarci, guarda il secondo esempio che ho linkato.
E ragioniamo se è meglio metterli tutti e quattro di colpo oppure prima le femmine poi il maschio
Aggiunto dopo 46 minuti 34 secondi:
Aggiungo, ho visto il post che ti ha ispirato nel tentare la colonia.
Li avevamo, 5 esemplari, nessuna femmina cacciava attivamente le altre, a me è capitato con 2 femmine su tre, il maschio era abbastanza territoriale da non mollare la sua posizione, cosa non scontata.
Poi sono state aggiunte altre 5 femmine, tutte sottomesse alle 4 originali, non è scontato, in più sfrutta l'overstock, il maschio è morto, e il nuovo maschio si è trovato 9 femmine con una gerarchia formata e non si accenna a riproduzioni.
La mia esperienza con un maschio e tre femmine è stata:
Due femmine cattivissime, una che voleva accoppiarsi, l'altra che voleva menare pure il maschio, ho dovuto levare la prima perché sia il maschio che la seconda erano più grossi e la stavano ammazzando
Una femmina iper sottomessa che alla fine è morta, perché il maschio stava sotto il nido, l'altra femmina la cercava attivamente per menarla.
Un maschio estremamente anomalo che non ha mai attaccato per primo.
Tutto questo l'ho esservato dopo un po', per tre settimane io avevo 4 betta che stavano in 4 zone diverse della vasca senza cagarsi. poi hanno iniziato a riprodursi, e da lì il macello che ho descritto.
Se leggi Breve ma ambiziosa storia dell'acquariofilia la parte sul tentativo di convivenza tra betta, in una vasca teoricamente piuttosto grande, va malissimo nonostante le precauzioni, è nella parte dei primi anni 80
Insomma, non, esiste il rischio che vada male, bensì, esiste la possibilità che vada bene
Questa è la mia, si tratta di 4 fratelli cresciuti assieme, zero conflitto.
Se ti dicessi che conosco un'altra situazione del genere coi selezionati ti mentirei.
Io non lo farei, la probabilità che non funzioni è altissima.
Visto il costo, andrei direttamente su dei wild e dimenticheremo i selezionati.
da sala torture a serena famigliola
Qui invece ho una coppia, con 4 sub adulti, sono fratelli di quelli di prima, senza quella pistia, sarebbero botte per tutti, e si parla di due fratelli e dei figli nati in vasca e mai mossi.
Con dei betta allevati normalmente...aiuto
Detto ciò, se vuoi comunque provare, pronto con vasche satellite per i feriti.
Per farti capire come dovrebbe essere la vasca per provarci, guarda il secondo esempio che ho linkato.
E ragioniamo se è meglio metterli tutti e quattro di colpo oppure prima le femmine poi il maschio

Aggiunto dopo 46 minuti 34 secondi:
Aggiungo, ho visto il post che ti ha ispirato nel tentare la colonia.
Li avevamo, 5 esemplari, nessuna femmina cacciava attivamente le altre, a me è capitato con 2 femmine su tre, il maschio era abbastanza territoriale da non mollare la sua posizione, cosa non scontata.
Poi sono state aggiunte altre 5 femmine, tutte sottomesse alle 4 originali, non è scontato, in più sfrutta l'overstock, il maschio è morto, e il nuovo maschio si è trovato 9 femmine con una gerarchia formata e non si accenna a riproduzioni.
La mia esperienza con un maschio e tre femmine è stata:
Due femmine cattivissime, una che voleva accoppiarsi, l'altra che voleva menare pure il maschio, ho dovuto levare la prima perché sia il maschio che la seconda erano più grossi e la stavano ammazzando
Una femmina iper sottomessa che alla fine è morta, perché il maschio stava sotto il nido, l'altra femmina la cercava attivamente per menarla.
Un maschio estremamente anomalo che non ha mai attaccato per primo.
Tutto questo l'ho esservato dopo un po', per tre settimane io avevo 4 betta che stavano in 4 zone diverse della vasca senza cagarsi. poi hanno iniziato a riprodursi, e da lì il macello che ho descritto.
Se leggi Breve ma ambiziosa storia dell'acquariofilia la parte sul tentativo di convivenza tra betta, in una vasca teoricamente piuttosto grande, va malissimo nonostante le precauzioni, è nella parte dei primi anni 80
Insomma, non, esiste il rischio che vada male, bensì, esiste la possibilità che vada bene
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso