Cory mix
- sDrakoz
-
Profilo Completo
Cory mix
Ciao a tutti,
Volevo sapere se le varie specie di Cory potevano essere mischiate o meno.
O se alcune si e altre no.. Vorrei conoscere di più questi Pesciolini di cui mi sono innamorato.
Ora ho un Cory panda che è rimasto solo perché ha perso i suoi fratelli col tempo. Ora ho allestito una nuova vasca e conto di aggiungere dei nuovi amichetti. Ho usato tutta sabbia come fondo solo per loro.
Volevo sapere se le varie specie di Cory potevano essere mischiate o meno.
O se alcune si e altre no.. Vorrei conoscere di più questi Pesciolini di cui mi sono innamorato.
Ora ho un Cory panda che è rimasto solo perché ha perso i suoi fratelli col tempo. Ora ho allestito una nuova vasca e conto di aggiungere dei nuovi amichetti. Ho usato tutta sabbia come fondo solo per loro.
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Cory mix
Ciao @sDrakoz, nonostante alcuni esemplari di Corydoras finiscano per "legare" anche se appartenenti a specie diverse, l'ideale sarebbe sceglierli comunque tutti uguali, proprio perché appartenendo a specie differenti alcuni hanno anche differenti esigenze in fatto di temperature.
Intanto, quanto è grande la tua vasca?
Ospiti anche altri pesci?
Intanto, quanto è grande la tua vasca?
Ospiti anche altri pesci?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- marko66
-
Profilo Completo
Cory mix
Tutti della stessa specie possibilmente,poi i panda se in gruppo numeroso ti occupano tutti i livelli della vasca e sono sempre insieme(almeno 2/3,non stanno quasi mai da soli,tranne qualche esemplare se vecchio)Se la vasca è quella del profilo,vanno bene anche come dimensioni perchè restano piccoli e ne puoi mettere qualcuno in piu' rispetto a specie piu' grandi.Come temperature non superare i 25 gradi come massimo e con acqua mossa,non ferma.
- sDrakoz
-
Profilo Completo
Cory mix
Ciao @Claudio80 e @marko66,
Grazie per le risposte.. Si la vasca a cui saranno destinati è quella del profilo..
I panda sono stati un primo amore
Però mi piacciono molto anche gli aeneus e sterbai.. E mi chiedevo se potevo prendere due piccoli gruppetti o meno..
Ovviamente tra tutti prenderei ancora i panda, ma non sapendo ho preferito chiedere.. I negozianti non sempre sono onesti...
Grazie per le risposte.. Si la vasca a cui saranno destinati è quella del profilo..
I panda sono stati un primo amore

Però mi piacciono molto anche gli aeneus e sterbai.. E mi chiedevo se potevo prendere due piccoli gruppetti o meno..
Ovviamente tra tutti prenderei ancora i panda, ma non sapendo ho preferito chiedere.. I negozianti non sempre sono onesti...
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Cory mix
Sono tutti belli i cory,ma aeneus e sterbai vengono molto piu' grossi dei panda e con una base 81x40 resterei su specie piu' piccole per poterne mettere qualcuno in piu' come numero, che fa' sempre bene per pesci gregari come loro.
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Cory mix
Almeno un gruppo di 6/8 esemplari
Un bel gruppo sarà molto più attivo rispetto a qualche esemplare solitario
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato DavidePetteno per il messaggio:
- sDrakoz (21/06/2020, 12:56)
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Cory mix
Puoi anche fargli compagnia con qualche caracide se vuoi 

Posted with AF APP
- sDrakoz (21/06/2020, 12:56)
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Cory mix
@sDrakoz ti lascio qualche esempio con i relativi articoli del portale così hai tutto per scegliere in base ai tuoi gusti
Rasbora
Tetra
Danio Rerio

Rasbora
Tetra
Danio Rerio
Posted with AF APP
- sDrakoz (21/06/2020, 13:40)