Ciao a tutti!
Ho acquistato il mio primo acquario vivaline 126 LED della eheim,
Ho bisogno dei vostri consigli e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete
Pensavo ad un allestimento con sabbia azzurra qualche roccia bianca è un tronco e magari una pianta ( niente faidate ma acquisti presso un negozio di acquari della mia città )
Quali pesci posso inserire? Mi piacerebbero pesci molto colorati ( mi sono innamorato dei discus ma per le dimensioni del mio acquario mi sono stati sconsigliati)
Avete suggerimenti e/o foto?
Grazie 1000
Vivaline LED 126 eheim
- Nijk
-
Profilo Completo
Vivaline LED 126 eheim
Esiste la sabbia azzurra?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Hyue
-
Profilo Completo
Vivaline LED 126 eheim
Scusate per i termini non troppo tecnici,
Intendevo non la sabbia ma il fondo fatto di quella sorta di pietrine/sassolini che possono essere di diversi colori
Mi sono espresso male scusate
Aggiunto dopo 49 minuti 17 secondi:
Chiedo scusa anticipatamente a tutti se ho usato/userò termini non tecnici e per eventuali strafalcioni...
sono qui per imparare da questo forum fatto di persone competenti e oneste ( più dei vari negozianti)
Intendevo non la sabbia ma il fondo fatto di quella sorta di pietrine/sassolini che possono essere di diversi colori
Mi sono espresso male scusate
Aggiunto dopo 49 minuti 17 secondi:
Chiedo scusa anticipatamente a tutti se ho usato/userò termini non tecnici e per eventuali strafalcioni...
sono qui per imparare da questo forum fatto di persone competenti e oneste ( più dei vari negozianti)
- roby70
-
Profilo Completo
Vivaline LED 126 eheim
Se posso darti un consiglio eviterei fondi colorati che sono poco naturali; molto meglio un fondo di colore scuro o comunque naturale. Poi ovviamente i gusti sono gusti e se ti piace puoi anche metterlo azzurro ma fidati che alla lunga ti stanchi anche tu.
Per il resto roccie non ci sono problemi e neanche il tronco ma sicuramente non metterei una sola pianta perchè sono proprio loro che ti aiutano nella gestione dell'acquario.
Io partirei dai pesci che vuoi inserire; Discus sicuramente no ma in quei litri di colorati ci sono ad esempio i guppy e i platy ma non sono gli unici. Per le foto dei pesci se vai sulla gallery del nostro portale ne trovi molte: https://acquariofilia.org/foto-gallery/nggallery/fauna
Per il resto roccie non ci sono problemi e neanche il tronco ma sicuramente non metterei una sola pianta perchè sono proprio loro che ti aiutano nella gestione dell'acquario.
Io partirei dai pesci che vuoi inserire; Discus sicuramente no ma in quei litri di colorati ci sono ad esempio i guppy e i platy ma non sono gli unici. Per le foto dei pesci se vai sulla gallery del nostro portale ne trovi molte: https://acquariofilia.org/foto-gallery/nggallery/fauna
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Nijk
-
Profilo Completo
Vivaline LED 126 eheim
Non hai da chiedere scusa figurati, il discorso è che per quanto riguarda l'allestimento la cosa è molto soggettiva, nel senso che l'acquario deve piacere principalmente a te, personalmente preferisco a prescindere colori più "naturali" ma sono gusti.
Devi cercare animali di taglia più piccola, anche qui di scelte ne hai parecchie, dipende dai tuoi gusti e poi bisogna vedere anche il tuo negoziante cosa può farti avere, comincia a veder qualche ciprinide magari.
I mandarini sono l'essenza della vita...