Eurogae ha scritto: ↑21/06/2020, 20:06
non penso che sia un problema della girante
In effetti hai ragione: probabilmente entra acqua dove c'è l'alloggiamento della pompa, ma non all'interno dei circuiti della pompa.
Se fosse così, e la pompa è comunque isolata per conto suo dall'acqua, allora potrei cavarmela solo siliconando il foro del cavo di corrente
Ulinox ha scritto: ↑21/06/2020, 20:08
Una guarnizione appena rovinata?
Può essere che perda da un altra parte e da li esca...mah...
Lo pensavo anch'io, ho fatto un sacco di prove per capire se esce acqua proprio da lì dentro o ci arriva da altre parti. E devo dire che esce da lì dentro, perchè lo fa pure a testata smontata. Ma non sono riuscita a capire dove potrebbe esserci una fessura da cui entra l'acqua. La parte sotto della testata sembra un unico pezzo di plastica sagomato a stampo.
Però cercando sul sito di Eden ho trovato queste immagini dei pezzi di ricambio che non riesco a capire... questo sarebbe il motore della pompa
eden511-motore.PNG
e questa la testata
eden511-testata.PNG
ma la testata è strana, manca il blocco superiore che nel mio c'è ma non mi sembra smontabile. O meglio, non saprei proprio come fare, nell'eventualità

E nella foto sembra esserci una sorta di liquido da dove esce il cavo. O forse è un bagno di silicone? :-\
Comunque, la mia testata è così
eden511-mia-testata.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.