Allora se vuoi semplificati la vita usa piante che ti sono state consigliate da @
Monica ed eviterei la echinodorus così non ti serve un substrato fertile, a quanto ho capito vai più su un fertilizzante commerciale, ormai li trovi come i funghi

ognuno ha un suo metodo e spiega tutto sul prodotto, se invece vuoi qualche pianta da interrare per semplificati la vita si devi comprare qualcosa già di suo e sopra coprirlo con il substrato del colore che preferisci, eviterei il blu :ymblushing: così fai qualcosa che ad occhio sia più naturale e non la casa delle bambole

però i gusti son gusti che sia chiaro ^:)^
Il pmdd devi procurarti il necessario e dosare tu, sul forum c'è un articolo che lo spiega bene (non so lincarlo con il Telefon o altrimeimenti l'avevo fatto) qualcuno a breve spero che provvederà in modo che tu lo possa leggere e capirci qualcosa, calcola che sul forum c'è chi ti potrà dare consigli e dritte su questo metodo e ti semplifichi lo stesso la vita

Mi fermo altrimenti scrivo un testamento

se ho dimenticato qualcosa dalle tue domande ritaggami e se posso e sopratutto ho avuto esperienza ti dirò quello che so molto volentieri