Ragazzi, fortuna che ho il sonno leggero
Poco prima delle 3 di notte mi ha svegliata un rumore insolito, sono andata a vedere e il maledetto Eden 511 mi stava allagando la casa!!

Purtroppo non sono in grado di dire da dove perdeva acqua, appena sveglia era già tanto che riuscivo a mettere a fuoco l'acquario!
Assurdo che non sia saltata la corrente, lì sotto c'era una ciabatta con il collegamento per le luci
Comunque, quando ho disalimentato la pompa l'acqua continuava a uscire copiosamente, quindi ho pensato di staccare i tubi a livello delle curve sopra il bordo vasca. Invece, non so come, si è staccato il tubo dell'ingresso acqua direttamente dal corpo del filtro!!
Ne è seguita una specie di secchiata d'acqua che è partita in tutte le direzioni
Ha smesso quando, immagino, si è svuotato il tubo di mandata, che nel frattempo avevo estratto dalla vasca.
Per il resto, è stato tutto un lanciare di stracci sul pavimento...
La cosa strana è che il fianco dell'acquario, dal lato del filtro, era così bagnato che nei primi momenti ho sospettato fosse la vasca ad avere una perdita!
Sinceramente, ancora non so dire cosa sia esattamente successo
Vabbè, a questo punto, non credo che userò mai più questo maledetto Eden 511
E anzi, in questo momento dubito che avrò ancora intenzione di usare un qualsiasi filtro esterno