Ragnar ha scritto: ↑24/06/2020, 21:13
Che devo fare?
Puoi alimentare direttamente il motorino... Ma attenzione: ad occhio mi sembra un motorino simile ai lettori CD-DVD dei computer fissi. Questi lavorano a 3 volt, quindi scordati 12 volt...
Vuoi un consiglio? Se hai un multimetro digitale, misura la tensione ai capi del motorino
acceso, alla massima velocitá.
Da lí, ti regoli su come alimentarlo
La batteria é una specie di cilindretto colorato (rosa, blu, viola o verde, ma puó avere anche altri colori), simile ad una pila stilo ma molto piú grande?
Se sí, la tensione erogata da tale batteria é di 3,7 volt, ma il circuito in foto solitamente é un boost converter (aumenta la tensione).
Quindi potrebbe non essere a 3 volt, tuttavia non mi sento di escludere completamente questa ipotesi. Se puoi, fai la prova con il multimetro
Ah, l'idea di cortocircuitare il pulsante io la eliminerei...
Semplicemente perché avendo tre velocitá, ed essendo un pulsante, ha la funzione di selezionatore: cortocircuitarlo potrebbe portarti ad avere una situazione in cui:
- le velocitá cambiano in automatico in modo regolare, come se tu continuassi a premere il pulsante ripetutamente;
- resta spento senza accendersi;
- si accende solo alla prima velocitá.
Ovviamente, se la situazione fosse l'ultima, sarebbe perfetta.. Ma non saprei dirti.