nuovo Acquario Riparto
-
-
Profilo Completo
nuovo Acquario Riparto
E se prendessi una da 1000litri ora della ascoll e troppo. Marche che mi consiglieresti?
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
E pure a sinistra ha un appoggio per 2 neon da 18 Wat l'uno che preferirei non mettere rettere una plafoniera a LED con opzione ccensione/ spegnimento automatico e modalità Alba e tramonto. Che ne pensate? Sui cannolicchi quanti mettere?
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Avrei intenzione comunque di togliere il porta oggetti quello sulla destra che e solo siliconato ma non so se riesco e come farlo. Consigli
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
E pure a sinistra ha un appoggio per 2 neon da 18 Wat l'uno che preferirei non mettere rettere una plafoniera a LED con opzione ccensione/ spegnimento automatico e modalità Alba e tramonto. Che ne pensate? Sui cannolicchi quanti mettere?
Aggiunto dopo 2 minuti 44 secondi:
Avrei intenzione comunque di togliere il porta oggetti quello sulla destra che e solo siliconato ma non so se riesco e come farlo. Consigli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
nuovo Acquario Riparto
Secondo me va bene. Poi spesso le pompe hanno la portata regolabile quindi se è troppo il getto basterebbe diminuirla.FabioVicenzino ha scritto: ↑24/06/2020, 23:39se prendessi una da 1000litri ora della ascoll e troppo. Marche che mi consiglieresti?
Che puoi tranquillamente provare. Magari è il caso di ragionare in bricolage se vuoi fare qualcosa di auto costruito...FabioVicenzino ha scritto: ↑24/06/2020, 23:39plafoniera a LED con opzione ccensione/ spegnimento automatico e modalità Alba e tramonto. Che ne pensate?
Altrimenti le uniche plafoniere commerciali che mi vengono in mente sono le chihiros con un buon rapporto qualità prezzo.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
-
-
Profilo Completo
nuovo Acquario Riparto
Buon giorno Sui canolicchi qualcuno sa la quantità da mettere. Sul arieggiatore info in generale? Se occorre o no e a che cosa può servire?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
nuovo Acquario Riparto
Quanti cannlicchi prendere è difficile dirlo ma io ci riempirei un'intero scomparto del filtro mentre nell'altro ci metterei la spugna. L'acqua che entra deve passare prima dalla spugna e poi dai cannolicchi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
nuovo Acquario Riparto
Ok Sul arieggiatore e consigliato o e meglio non installarlo?? E a che cosa servirebbe?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto o no?
Buon giorno a tutti non so per quale motivo ho scritto un post ma non lo trovo più. Comunque ora vi allego l'analisi chimica della mia acqua che dite?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto o no?
Come nel 90% dei casi in Italia dal tuo rubinetto esce un'acqua mediamente dura, di partenza posto che sia potabile non ci sono motivi per cui a prescindere non si può utilizzare l'acqua di casa.FabioVicenzino ha scritto: ↑01/07/2020, 14:04Comunque ora vi allego l'analisi chimica della mia acqua che dite?
Ciò che conta è tu cosa vuoi fare, dipende principalmente dagli animali che intendi tenere, è chiaro che se pensi ai Discus non va bene mentre al contrario se intendi allevare i guppy va bene.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- FabioVicenzino (02/07/2020, 7:02)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
-
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto o no?
La mia idea è quella di piantumarlo almeno il 60% e metterci Guppy, cardinali Corydoras o octocitus( mi pare che si scriva così) qualche lumaca. Ma per le piante van bene o il sodio e troppo alto? Poi i range dei elementi dove posso trovarli?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Acqua di rubinetto o no?
Se parli del topic che avevi in primo acquario è questo: viewtopic.php?f=12&t=72915&p=1191000#p1191000FabioVicenzino ha scritto: ↑01/07/2020, 14:04non so per quale motivo ho scritto un post ma non lo trovo più.
Se per te va bene sposto questi post nell'altro così continuiamo in uno solo.
Sull'acqua ti ha già risposto Nijk ma se vuoi provare a calcolare tu GH e KH qui c'è scritto come fare: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Diciamo che qualche scelta non mi piace (guppy e cardinali) ma in qualsiasi caso a parte i guppy gli altri hanno bisogno di durezze basse e pH acido quindi la tua acqua così com'è non va bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)