ho appena avviato un acquario da 250 litri nel quale voglio mettere dei pesci rossi cometa.
Ho messo diversi tipi di piante come potete vedere da questa foto: il tempio che vedete al centro è stato progettato da me in realtà è un filtro.
C'è solo giaietto inerte.
Ho avviato l'acquario giorno 9 giugno.
La più grossa reazione che ho visto nelle piante è che l'egeria densa è diventata con le foglie trasparenti, il 20 giugno ho letto l'articolo sull'egeria densa e ho aggiunto all'acqua 6 grammi di Magnesio Solfato, qualche giorno dopo ho visto l'egeria con alcuni getti nuovi sul tronco e anche alcune radici che hanno iniziato a scendere verso il terreno.
La Anubias ha completato l'apertura di una foglia nuova che ha preso anche un bel colorito
La Echinodorus di sinistra è rimasta con qualche radice esposta e l'ho vista allungarsi in questi giorni
La lenticchia gallegiante, non ricordo il nome mi sembra aumentata in numero ma cosa strana ci sono alcune piantine che sono bianche l'illuminazione è di 50 lumen/litro a 6000k per 5 ore
L'acqua con cui ho riempito la vasca è
ruscella | fontalba | totale | |
---|---|---|---|
litri | 108 | 156 | 264 |
calcio | 83,7 | 30,3 | 52,1 |
magnesio | 12,3 | 7,5 | 9,5 |
GH | 14,5 | 6,0 | 9,4 |
bicarbonati | 278 | 97,1 | 171,1 |
KH | 12,8 | 4,5 | 7,8 |
sodio | 17,7 | 11,7 | 14,2 |
nitriti 0 mg/l
nitrati 10 mg/l
GH 8°d
KH 10°d
pH 7,6
cl 0
adesso sono
nitriti quasi 2 mg/l
nitrati quasi 50 mg/l
il pH si è abbassato a 7,2
KH e GH uguali
Nitriti e nitrati sono stati fatti con test della sera mentre il resto con le striscette 6in1 della tetra
Spero che mi confermiate che la settimana del 6 posso mettere i pesci rossi.
La domanda è come devo fertilizzare l'acquario?
Grazie dell'aiuto,
Lorenzo
Aggiunto dopo 35 minuti 46 secondi:
come rinverdenti ho questi possono servire?