Acquario maturazione acqua valori
- Barbara78
-
Profilo Completo
Vi allego foto premetto ho usato acqua depurata con impianto osmosi inversa de non erro si chiama così... sono a 10gg circa devo aggiungere qualcosa secondo voi? Acquario per Pesce rosso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ma è un impianto casalingo attaccato al rubinetto o specifico per acquariofilia?
Riesci a riportare i valori che hai misurato perchè dalla foto si rischia di non vederli bene. In qualsiasi caso le striscette sono meno affidabili ma se hai quelle intanto vediamo i valori che hai misurato.
L'acquario di quanti litri e che misure ha? Se vuoi metti anche una foto?
Riesci a riportare i valori che hai misurato perchè dalla foto si rischia di non vederli bene. In qualsiasi caso le striscette sono meno affidabili ma se hai quelle intanto vediamo i valori che hai misurato.
L'acquario di quanti litri e che misure ha? Se vuoi metti anche una foto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Barbara78
-
Profilo Completo
Impianto casalingo quei rubinetti che installano sul lavandino i valori sono
NO2- 0
NO3- 0
GH <3
KH 3
pH 6,4
CI2 0-0,8
Acquario e ciano LED 60 ( lo so e piccolo per un rosso ma purtroppo non ho avuto modo di prenderlo più grande)
NO2- 0
NO3- 0
GH <3
KH 3
pH 6,4
CI2 0-0,8
Acquario e ciano LED 60 ( lo so e piccolo per un rosso ma purtroppo non ho avuto modo di prenderlo più grande)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Quasi valori adatti per un Betta

Che tipo di pesce rosso? avrei scelto una ghiaia un pò meno grossa in modo che ci possa grufolare.Pensi di aggiungere altre piante?
- Manu88
-
Profilo Completo
Purtroppo i valori presi con le striscette non sono attendibili come ti hanno già detto, basta già pensare al fatto che con KH 3 e pH 6,4 avresti già 40 mg/l di CO2 che è naturalmente impossibile se non viene somministrata a parte.
Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Per le piante : si ho sicuramente intenzione in futuro di aggiungere altro ma ora non sapendo molto di acquari ho preferito andare sul sicueo e inserire solo questa. Per la ghiaia mi era stato consigliato qui forse l’ho presa un po’ troppo grossa. Il pesce è un carassio a coda doppia ora in boccia ( erano in due ma purtroppo uno morto settimana scorsa) l’acqua proviene da un depuratore osmosi inversa e per questo che è così leggera.
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Devo attendere comunque i 30 gg?? Per la maturazione ? O l’acqua potrebbe andar già bene così? Per i test se dite che è meglio li prendo ...
Aggiunto dopo 5 minuti 3 secondi:
Se avete altri consigli navigo abbastanza nel ignoto in questo momento so che bisogna aspettare ma Se acqua troppo leggerà devo prendere qualcosa d’altro ? Mi consigliate qualche altra pianta da inserire ? Vorrei inserire nel filtro dove ci sono i tab del filtro i cannolicchi
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Devo attendere comunque i 30 gg?? Per la maturazione ? O l’acqua potrebbe andar già bene così? Per i test se dite che è meglio li prendo ...
Aggiunto dopo 5 minuti 3 secondi:
Se avete altri consigli navigo abbastanza nel ignoto in questo momento so che bisogna aspettare ma Se acqua troppo leggerà devo prendere qualcosa d’altro ? Mi consigliate qualche altra pianta da inserire ? Vorrei inserire nel filtro dove ci sono i tab del filtro i cannolicchi
- roby70
-
Profilo Completo
Prima di mettere il pesce devi far maturare l’acquario almeno un mese e comunque aspettare che ci sia stato il picco dei nitriti.
Per l’acqua io inizierei a cercare una minerale con durezze medio alte e poco sodio e poi vediamo di fare un cambio magari a fine maturazione.
Per le piante guarda egeria, vallisneria, ceratophylum, Pistia, salvinia ad esempio
Per l’acqua io inizierei a cercare una minerale con durezze medio alte e poco sodio e poi vediamo di fare un cambio magari a fine maturazione.
Per le piante guarda egeria, vallisneria, ceratophylum, Pistia, salvinia ad esempio
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Barbara78
-
Profilo Completo
Quando dici cerca un minerale
- gem1978
-
Profilo Completo
Roby intendeva un'acqua minerale, di quelle da bere, con durezze più alte.
Altrimenti invece di usare quello puoi usare del semplice osso di seppia.
Osso di seppia: cos'è e come usarlo?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Barbara78
-
Profilo Completo
Ok lunedì andrò subito a prenderne uno. Ho capito bene tolgo lo strato esterno poi la polvere ottenuta la metto nel acqua fino a completo sciolgimento