Mini mini mini vasca per Betta, senza filtro?
- Niso96
-
Profilo Completo
NO3- stanno a 10... striscette piacendo
Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
roby70, l'ho già fatto!
Mi hanno consigliato di far analizzare l'acqua.... adesso ho trovato un vivaio che ha il reparto animali e acquari che lo fa.... sentiamo che viene fuori
Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
Aggiornamento. KH 9. pH confermato attorno a 6. Come è possibile?
Aggiunto dopo 31 secondi:
In ogni caso...... faccio un cambio di 10 litri su 20 con demineralizzata?
Aggiunto dopo 47 secondi:
Aspiro tutta la patina? O sacrificio le galleggianti e le reinserisco piu avanti quando non farà più patina?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Di quello che mi ha detto il tipo del negozio.... lascio stare...
Aggiunto dopo 31 secondi:
In ogni caso...... faccio un cambio di 10 litri su 20 con demineralizzata?
Aggiunto dopo 47 secondi:
Aspiro tutta la patina? O sacrificio le galleggianti e le reinserisco piu avanti quando non farà più patina?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Di quello che mi ha detto il tipo del negozio.... lascio stare...
Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo
E' molto strano e quel pH se l'hai portato ad analizzare probabilmente è sbagliato. Che test ha usato?
Si
Appoggia sopra un foglio di scottex bianco e quando lo togli viene via gran parte della patina. Un aereatore lo hai?
Aggiunto dopo 13 secondi:
Siamo curiosi

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
roby70, ha usato boccettine di reagenti.... credo sera. Anche x il pH.
Adesso ho tolto tutta la patina che potevo. Tutte le poche galleggianti sopravvissute e quel po' di cerato l'ho buttato e sostituito con dell'altro. Le piantine galleggianti messe male le ho messe nella vaschetta con il betta...ho fatto male? Voglio solo vedere se si riprendono.... mi spiaceva lasciarle a morte certa nell'acquario e pure buttarle....
Lui mi ha detto che le galleggianti, tutte, dalle pistia al limnobium muoiono in acquario perché sono piante da laghetto

Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Il fondo è pieno di foglioline morte... non ho un aspiratore... le lascio li tanto prima o poi si dissolvono?
Ah, ho preso una piantina di limnophila... speriamo attacchi bene e stia bene...
Aggiunto dopo 39 secondi:
Sul fondo c'è anche molta 'polvere'....
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
L'areatore ce l'ho... dici x smuovere l'acqua ed evitare ritorni la patina? Il tipo mi ha detto che è patina dovuta ai legni, di toglierla quando si rifà e che in due tre volte non dovrebbe più tornare.....
Adesso ho tolto tutta la patina che potevo. Tutte le poche galleggianti sopravvissute e quel po' di cerato l'ho buttato e sostituito con dell'altro. Le piantine galleggianti messe male le ho messe nella vaschetta con il betta...ho fatto male? Voglio solo vedere se si riprendono.... mi spiaceva lasciarle a morte certa nell'acquario e pure buttarle....
Lui mi ha detto che le galleggianti, tutte, dalle pistia al limnobium muoiono in acquario perché sono piante da laghetto
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Il fondo è pieno di foglioline morte... non ho un aspiratore... le lascio li tanto prima o poi si dissolvono?
Ah, ho preso una piantina di limnophila... speriamo attacchi bene e stia bene...
Aggiunto dopo 39 secondi:
Sul fondo c'è anche molta 'polvere'....
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
L'areatore ce l'ho... dici x smuovere l'acqua ed evitare ritorni la patina? Il tipo mi ha detto che è patina dovuta ai legni, di toglierla quando si rifà e che in due tre volte non dovrebbe più tornare.....
Posted with AF APP
Pura vida! 

- roby70
-
Profilo Completo

Per le foglioline se sono molte puoi anche toglierle.
Se è patina batterica in superficie con l’aereatore va via ma se è quella che dice puoi toglierla con un retino o qualcosa di simile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Niso96
-
Profilo Completo
Guarda....a parte le due pistia tutte le altre galleggianti me le ha regalate un utente del forum che abita qui vicino e ho visto i suoi acquari pieni ricoperti di galleggianti.....
l'ho lasciato parlare
Posted with AF APP
Pura vida! 

- Niso96
-
Profilo Completo
Illuminazione!!!!! È proprio il caso di dirlo...e se fosse colpa della lampada non più prestante? L'acquario è usato e così la lampada... potrebbe essere la mancanza di luce a penalizzare le piante???? Domani mi arriva quella nuova
Posted with AF APP
Pura vida!