se riesci trova un'ala della casa dove il sole batte per meno tempo magari esposta a nord, in modo da ridurre al minimo l'esposizione
con un climatizzatore sarebbe il massimo, almeno per ora ovviamente

Sei sicura? era un altro pesce rosso? sono animali estremamente sociali ed è difficile che siano aggressivi tra di loro.Non è possibile invece che sia morto proprio perchè la vasca è troppo piccola? Avevi fatto maturare il filtro prima di mettere i pesci? in così pochi litri ci vuole poco a far salire ammoniaca e inquinanti.
Era bianco con delle striature rosse, forse stessa specie, forse no, non saprei sinceramente! Vedo se ho una foto del piccolo AsdrubaleFiamma ha scritto: ↑01/07/2020, 23:51Sei sicura? era un altro pesce rosso? sono animali estremamente sociali ed è difficile che siano aggressivi tra di loro.Non è possibile invece che sia morto proprio perchè la vasca è troppo piccola? Avevi fatto maturare il filtro prima di mettere i pesci? in così pochi litri ci vuole poco a far salire ammoniaca e inquinanti.
Scherzi! Grazie per le domande! Sono contenta di condividere la mia scarsa conoscenza e di essere aiutata
Diciamo che sei intorno ai 120/150kg. Il mobile dovrà essere robusto per reggerlo; se hai già idea di dove metterlo prova a mettere una foto del mobile che gli diamo un'occhiata.
Una volta al giorno va più che bene e anche il pisello; puoi anche dargli altre verdure bollite che sicuramente gli piacciono; poi un giorno a settimana digiuno completo.
Se hai dubbi chiedi senza problemiZava92 ha scritto: ↑02/07/2020, 16:01Per l’acquario purtroppo non sono mai riuscita a farmi spiegare da nessuno come controllare i livelli di nitriti, nitrati ecc...sto leggendo ora gli articoli del sito! Faccio un cambio parziale dell’acqua ogni venti giorni (questo mi dissero di fare...) bel felice di cambiare abitudini se nocive!
Mi sembra starno che fosse già un comportamento da accoppiamento (in genere sono piuttosto rudi
senza il "come"
Ci sono gli appositi test, meglio se a reagente, che ti consiglio di avere anche per renderti conto in caso di problemi (corna facendo) un cambio del 20% circa con i carassi, sopratutto se in pochi litri, ci sta, sono pesci che sporcano molto e non hai piante che ti aiutino nella gestione.I test ti serviranno quando prenderai il nuovo acquario per controllare la maturazione all'inizio e poi di tanto in tanto per vedere se tutto va bene, sapere se è il momento di fare un cambio, ecc.Zava92 ha scritto: ↑02/07/2020, 16:01Per l’acquario purtroppo non sono mai riuscita a farmi spiegare da nessuno come controllare i livelli di nitriti, nitrati ecc...sto leggendo ora gli articoli del sito! Faccio un cambio parziale dell’acqua ogni venti giorni (questo mi dissero di fare...) bel felice di cambiare abitudini se nocive!
è il Kallax suppongo, credo ci vogliano delle modifiche per irrobustirlo, i materiali non sono granché..come dice Jack8, chiedi in bricolage, anche se cerchi sul forum ci sono parecchie discussioni già esistenti