Come sta il mio pesce rosso?
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
la macchina è li da tanto tempo ed è sempre la stessa.
Il cibo l'ho aumentato.
vediamo come va.
Il cibo l'ho aumentato.
vediamo come va.
Posted with AF APP
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
Il pesce sta molto bene,
é molto vivace e la macchiolina non è cambiata nel tempo,
Ho controllato i valori dell'acqua e con l'aggiunta dell'egeria densa sono regolarissimi e costanti.
La domanda è:
- per evitare di aggiungere sali, l'acqua che evapora la posso rimpiazzare con acqua distillata?
é molto vivace e la macchiolina non è cambiata nel tempo,
Ho controllato i valori dell'acqua e con l'aggiunta dell'egeria densa sono regolarissimi e costanti.
La domanda è:
- per evitare di aggiungere sali, l'acqua che evapora la posso rimpiazzare con acqua distillata?
- lauretta
-
Profilo Completo
Bene!lorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 10:50Il pesce sta molto bene,
é molto vivace e la macchiolina non è cambiata nel tempo

Sei riuscito a fargli mettere su un po' di ciccia?

Devi!! L'evaporato va sempre sostituito con acqua di osmosi o demineralizzatalorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 10:50per evitare di aggiungere sali, l'acqua che evapora la posso rimpiazzare con acqua distillata?

Per qualche info in più, ti consiglio di leggere questo articolo: Acqua demineralizzata in acquario

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- lorenzoneri
-
Profilo Completo
anche se abbiamo raddoppiato la dose, dopo i vostri consigli, non gli è cresciuta la pancia, vuole fare il modello... ma sta benissimolauretta ha scritto: ↑02/07/2020, 11:50Bene!lorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 10:50Il pesce sta molto bene,
é molto vivace e la macchiolina non è cambiata nel tempo
Sei riuscito a fargli mettere su un po' di ciccia?
Devi!! L'evaporato va sempre sostituito con acqua di osmosi o demineralizzatalorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 10:50per evitare di aggiungere sali, l'acqua che evapora la posso rimpiazzare con acqua distillata?altrimenti, come hai previsto tu, si aumentano le durezze.
Per qualche info in più, ti consiglio di leggere questo articolo: Acqua demineralizzata in acquario![]()
L'esperienza con quello che ho avuto prima nello stesso acquario, che è durato 6 anni, mi dice ( e me lo avete anche voi confermato) che loro stessi regolano la crescita allo spazio che hanno a disposizione, quindi mi aspetto che non cresca molto di più.
Grazie per la conferma riguardo all'acqua e per aver organizzato le informazioni più importanti in forma di articoli.
Ciao,
Lorenzo
- Matty03
-
Profilo Completo
Beh, non é di certo una cosa positivalorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 12:22loro stessi regolano la crescita allo spazio che hanno a disposizione, quindi mi aspetto che non cresca molto di più.
Il corpo non cresce per via dello spazio completamente inadeguato, ma gli organi interni si, e provocano seri problemi al pesce...
Se non puoi tenerlo nelle condizioni più adeguate, forse meglio cederlo e chi lo puó fare

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
E' ben stranolorenzoneri ha scritto: ↑02/07/2020, 12:22anche se abbiamo raddoppiato la dose, dopo i vostri consigli, non gli è cresciuta la pancia

Cerca di fare caso alle feci, e dicci che aspetto hanno

- HCanon
-
Profilo Completo
Capisco che nonostante le sofferenze inflitte al pesciolino, tu voglia tenerlo per non dispiacere tuo figlio; ma non sarebbe più educativo che tu gli spiegassi che il poverino soffre e che lo liberi per il suo bena e magari lo sostituisci con delle Caridina?
Forse piangerebbe un po' ma imparerebbe a rispettare la natura.
La foto sottostante mostra due Carasi di 2 anni, di 15 cm senza coda.
Forse piangerebbe un po' ma imparerebbe a rispettare la natura.
La foto sottostante mostra due Carasi di 2 anni, di 15 cm senza coda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
Lo capisco benissimo,
L'acquario di 250 litri che ho avviato il 9 Giugno non è ancora pronto.
Ecco una foto delle feci:
L'acquario di 250 litri che ho avviato il 9 Giugno non è ancora pronto.
Ecco una foto delle feci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Riesci a vederle quando sono uscite tutte? Mi interessa capire se il tratto terminale è sempre pieno e scuro oppure è chiaro e simile ad un budello vuoto

- lorenzoneri
-
Profilo Completo
ho detto al pesce che ci sono tanti che si preoccupano della sua salute e così questa volta le ha fatte galleggianti proprio per te
Posted with AF APP