Primo acquario d'acqua fredda!
- MartinaBaratella
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ragazzi!
Ho in maturazione da due settimane un'acquario Wave da 125 litri che ospiterà pesci d'acqua fredda.
Ho già un acquario tropicale da 80l da circa un anno quindi un po' di esperienza la ho.
Pensavo di introdurre 3 Black Moore e 3 Butterfly Tail visto che come pesci rossi non crescono così tanto come i Lion Head per esempio. So che hanno gli occhi delicati e avendo messo rocce e un tronco non so se possono essere un problema per loro.. volevo un consiglio sotto questo aspetto.
Poi nella gestione c'è qualcosa che cambia rispetto ad un acquario d'acqua dolce? Il filtro deve sempre maturare circa un mese? So che i pesci rossi sporcano molto di più quindi presumo si debba fare il cambio dell'acqua e una sifonatura al fondo ogni settimana. Poi c'è qualcos'altro che devo sapere?
Aggiungo anche che è presente uno skimmer per aumentare la movimentazione dell'acqua ed un aeratore.
Ho in maturazione da due settimane un'acquario Wave da 125 litri che ospiterà pesci d'acqua fredda.
Ho già un acquario tropicale da 80l da circa un anno quindi un po' di esperienza la ho.
Pensavo di introdurre 3 Black Moore e 3 Butterfly Tail visto che come pesci rossi non crescono così tanto come i Lion Head per esempio. So che hanno gli occhi delicati e avendo messo rocce e un tronco non so se possono essere un problema per loro.. volevo un consiglio sotto questo aspetto.
Poi nella gestione c'è qualcosa che cambia rispetto ad un acquario d'acqua dolce? Il filtro deve sempre maturare circa un mese? So che i pesci rossi sporcano molto di più quindi presumo si debba fare il cambio dell'acqua e una sifonatura al fondo ogni settimana. Poi c'è qualcos'altro che devo sapere?
Aggiungo anche che è presente uno skimmer per aumentare la movimentazione dell'acqua ed un aeratore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Che misure ha...

Spettacolo... ma non facilissimi

Il legno lo lascerei, le rocce mi sembrano abbrasive,meglio ciottoli tondeggianti e lisci

Si assolutamente si

Questo lo si vede dopoMartinaBaratella ha scritto: ↑03/07/2020, 17:34che i pesci rossi sporcano molto di più quindi presumo si debba fare il cambio dell'acqua e una sifonatura al fondo ogni settimana. Poi c'è qualcos'altro che devo sapere?

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
- MartinaBaratella (03/07/2020, 18:26)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Off Topic
scusate il gigantesco OT ma visto che si parla di Black Moore...
C'è una ragazza di Bassano in Mercatino che cerca disperatamente di dare via il suo, e visto che ho notato che anche l'utente @MartinaBaratella è veneta ho pensato che magari potrebbero mettersi in contatto.
Questo è il link dell'annuncio cedo black moor
C'è una ragazza di Bassano in Mercatino che cerca disperatamente di dare via il suo, e visto che ho notato che anche l'utente @MartinaBaratella è veneta ho pensato che magari potrebbero mettersi in contatto.
Questo è il link dell'annuncio cedo black moor

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- MartinaBaratella
-
Profilo Completo
L'acquario è 79.5 x 49.5 x 42.5
Spiegami pure perché dici non facilissimi hahaah
Dici di inserire delle piante? Leggevo su vari forum che i pesci rossi le mangiano e mi dispiacerebbe.. avrei messo un paio di anubias che sono piuttosto resistenti
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Grazie mille Claudio ma la ragazza è comunque piuttosto lontana da dove abito io.. Io i pesci li inserirò comunque tra 2/3 settimana e non sono ancora convinta al 100% della scelta, sono ancora in fase di valutazioneClaudio80 ha scritto: ↑03/07/2020, 18:27una ragazza di Bassano in Mercatino che cerca disperatamente di dare via il suo, e visto che ho notato che anche l'utente @MartinaBaratella è veneta ho pensato che magari potrebbero mettersi in contatto.
Quest

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Come non detto

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- roby70
-
Profilo Completo
TroppiMartinaBaratella ha scritto: ↑03/07/2020, 17:34Pensavo di introdurre 3 Black Moore e 3 Butterfly Tail

Le anubias puoi anche metterle ma sono inutiliMartinaBaratella ha scritto: ↑03/07/2020, 18:36Dici di inserire delle piante? Leggevo su vari forum che i pesci rossi le mangiano e mi dispiacerebbe.. avrei messo un paio di anubias che sono piuttosto resistenti

Senza piante la gestione diventa anche un pò complicata a meno di non far crescere le alghe al loro posto. A parte queste cose le piante sono quelle che aiutano nella gestione dell'acquario e ti semplificano la vita.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MartinaBaratella
-
Profilo Completo
Che piante consigli?roby70 ha scritto: ↑03/07/2020, 18:41Le anubias puoi anche metterle ma sono inutili E' vero che i rossi mangiano le piante ma basta trovare quelle giuste e resistono.
Senza piante la gestione diventa anche un pò complicata a meno di non far crescere le alghe al loro posto. A parte queste cose le piante sono quelle che aiutano nella gestione dell'acquario e ti semplificano la vita.
- Giueli
-
Profilo Completo
Micosi... il problema principale, essendo tra le specie piu selezionate di carassi si portono dietro tutte le problematiche del caso

Lascia sta, se piantumi a tempo e come presumo i pesci saranno piccoli vai tranquilla

Ma la vasca non ha le dimensioni per questi pesci

Se vuoi rimanere su acque fredde valutiamo altro per queste dimensioni

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- MartinaBaratella
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Quasi quasi seguo 

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater