Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Eccomi scusate il,lavoro ....confermo ciò che dice @Pisu se tra qualche giorno gli bo3 non sono scesi fai un piccolo cambio ...ma un10% è sufficiente
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
@Walsim ho l'acquario con 30 gradi improvvisamente.... Il termostato in dotazione juwel va spento in questo periodo????
Io non l'ho spento perché pensavo che da solo si spegnesse e si accendesse nel momento che la temperatura si abbassa.. sbaglio?
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Si il caldo estivo purtroppo fa questo ..puoi anche spengerlo in questo periodo non serve oppure lo abbassi a 26/27 gradi ...così non rischi di scordarti a riaccenderlo
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Aggiunto dopo 1 minuto 11 secondi:
Ma percheeeeeeeee.... è sempre stato il più piccolo e mentre gli altri si sono fatti belli grossi ,lui non cresceva...
Ora però sono terrorizzato se muoiono gli altri
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
@Pisu grazie pisu comunque per la disponibilità,ho fatto subito i test e gli NO2- sono a zero...
Gli NO3- non sono scesi quindi ho fatto un cambio d'acqua e ho sifonato un bel po'di carico organico....
Ti faccio una domanda inerente a questo topic
Secondo te può essere il ferro che li fa morire?
È solo un mio pensiero...i valori sono buoni c'è li ho inviati quindi mi sembra strano...
Ho un eccessivo carico di NO3- o il ferro o semplicemente questo pesce fin da quando l'ho preso è rimasto piccolo rispetto agli altri 3 e veniva sempre bacchettato
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
No non penso proprio.
La tolleranza del ferro è relativamente bassa per gli invertebrati ma decisamente molto più alta per i pesci.
E poi tu sicuramente non hai mai avuto in vasca alti livelli di ferro, si può escludere tranquillamente.