Buonasera a tutti,
Ho da poco acquistato e installato un sistema a CO2 con bombole ricaricabili, riduttore di pressione tunze 7077/3, valvola di non ritorno aquili in vetro e il micronizzatore della Askoll in vetro che credo sia lo stesso del famoso sistema pro Green system usa e getta di Askoll.
Dopo un po' ho notato che il micronizzatore non micronizzava bene ed emetteva un fischio costante allora ho aumentato la pressione di esercizio a 1,5 bar circa e ha iniziato a micronizzare, quindi ok ma il problema del fischio rimane e delle bollicine escono dal lato, dalla giuntura...anchecse riduco la pressione escono dal lato ma meno velocemente. Spero di riuscire a fare una foto decente così che possiate capire. Dite che è normale o è difettoso il diffusore?
Micronizzatore Askoll difettoso?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mikkeri
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
È difettoso. Le bolle devono uscire solo dall’alto. Però l’ampollina l’hai riempita d’acqua ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mikkeri
-
Profilo Completo
L'ho direttamente messo in acqua, non ho riempito nulla, ho sbagliato?
Aggiunto dopo 21 minuti 17 secondi:
Alla fine stando immerso si è riempito per metà circa... Provo a riempirlo per intero? Se dovessi toglierlo prima devo chiudere la pressione di esercizio giusto? O proprio tutta la bombola?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Basta che chiudi la pressione ma se è riempito a metà va bene lo stesso però il fatto che si sia riempito immergendolo per me indica che qualche guarnizione non tiene
Il mio se lo metto in acqua vuoto rimane vuoto

Il mio se lo metto in acqua vuoto rimane vuoto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Mikkeri
-
Profilo Completo
Infatti ho fatto una prova, tirato fuori e riempito per intero... Fa lo stesso lavoro, tocca cambiarlo 

Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
Purtroppo è un difetto che si ripete spesso in questo micronizzatore , secondo me è dovuto al fatto che l’ampolla , in plastica, non regge bene le pressioni e spesse volte si scolla lateralmente : se è in garanzia cambialo , altrimenti incolla bene con attak il laterale da dove esce la CO2 , dovresti risolvere
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/