Io sul forum...perche?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Minimo
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Minimo » 06/07/2020, 12:35

Perché sul forum?
Perché se non ci fosse stati voi non ci sarebbe stato il mio acquario, ricordo benissimo cosa avevo prima (un contenitore) e cos'ho oggi (un acquario)
E poi... Avete una gran pazienza, beati voi e grazie sempre.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Minimo per il messaggio:
BollaPaciuli (06/07/2020, 12:38)

Samu
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Samu » 06/07/2020, 13:51

BollaPaciuli ha scritto:
30/04/2017, 0:02
Perché avete deciso di vivere il vostro percorso Acquariofilo, anche, attraverso un (o questo) foru
Prima di iscrivermi a questo forum ne ho girati di gruppi....
Le cose che mi hanno colpito di Af sono state varie il primo in assoluto che ho notato leggendo vari articoli è stato che molte cose che ci sono in rete non sono altro che scopiazzamenti bonari di articoli pubblicati da voi su questo forum. La Prova lampante sono le date.

Inoltre l altra cosa bella è l umiltà e la pazienza dei modaretaori e degli utenti.
In altri altri gruppi appena si sbaglia qualcosa tutti gli altri diventavano le reincarnazioni di takashi amano e Diana Walstad e ti linciano pubblicamente.
Oltre a questo anche la competenza e la preparazione generale di molti utenti che mettono a tua disposizione il loro tempo pe r seguirti e farti capire le cose sempre con cordialità passione per me sono motivo di crescita.
Una cosa che ho scritto pure in un altro topic e la ripeto pure qui è l acquisizione di una metodologia di gestione facile ed Economica DELL acquario.
Infine la cosa più bella di questo forum?
Tutte le consulenze fatte dai vari moderatori sono GRATIS :) :))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Samu per il messaggio:
BollaPaciuli (06/07/2020, 14:18)
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!

Pinny
Moderatore Globale

Io sul forum...perche?

Messaggio di Pinny » 06/07/2020, 15:49

L'anno scorso mi sono innamorata dell'idea di creare un pond sul terrazzo, ma non avevo mai avuto un acquario, mi sentivo inadeguata e ignorante. Alle domande poste sul web, spesso le risposte che trovavo più interessanti e cortesi erano sul forum di AF. Ho cominciato a studiare, a leggere gli articoli e gli interventi degli utenti e mi sono iscritta. Ho trovato tutta la gentilezza, la competenza e i consigli degli esperti e di coloro che avevano affrontato e superato le mie stesse difficoltà. Continuo ad imparare e mi rendo conto che l'argomento è vasto e affascinante, tutto è in equilibrio e nulla è lasciato al caso, se vogliamo preservare la salute dei nostri esseri viventi.

Ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza ^:)^ ^:)^
Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
BollaPaciuli (06/07/2020, 16:16)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Io sul forum...perche?

Messaggio di Claudio80 » 06/07/2020, 16:32

Rispondo anch'io seriamente...
Avevo già sparse per casa varie vasche e vaschette di diverse dimensioni e con diversi abitanti, e già mi dilettavo nell'allevamento di anuri e urodeli, e avevo da poco abbandonato i miei amici roditori, nonostante con loro avessi riscontrato successi e soddisfazioni maggiori di quanti me ne abbiano ancora date i pinnuti :)
Un giorno cercando con Google informazioni su un gruppo di canoisti chiamati Black Water Qualcos'altro che non mi ricordo, scoprii invece quell'altra black water, e decisi di approfondire. In sintesi, come è accaduto a molti altri, sono approdato qui alla ricerca di informazioni, e mi sono iscritto spinto dal mio insano voyeurismo al solo scopo di poter vedere le foto.
Ho trovato sezioni interessanti (Brico, Anfibi, Mostraci e Invertebrati per citare le mie preferite) e in generale un bell'ambiente, oltre che articoli esaurienti e ben scritti, comprensibili anche da chi come me non ha fatto le cosiddette "scuole alte".
E poi c'è il Salotto, dove parlare di musica, ristoranti, birra ed altre amenità, e così sono rimasto... E oltre ad un sacco di persone competenti e disponibili, ho trovato pure qualche "amico"...
E dire che avevo sempre considerato i forum dei ritrovi per sfigati litigiosi sempre pronti a darsele di Santa Ragione (virtualmente, si intende!) per il pH ideale per i neon o per la temperatura più adatta ai cardinali, astiosi e aggressivi verso i neofiti e verso tutti quelli che nella vita hanno anche altro, e che puntualmente venivano umiliati con ferocia e livore.

Ed ora ogni mattina alle 3.35 in punto, mentre aspetto che si raffreddi un po' il caffè e prima della doccia, controllo le notifiche, i messaggi senza risposta e i compleanni.
P. S. Dimenticavo... Ci sono pure gli stronzi, ma fortunatamente sono pochi e basta ignorarli =))

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
BollaPaciuli (06/07/2020, 16:41)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Io sul forum...perche?

Messaggio di EnricoGaritta » 06/07/2020, 16:40

Claudio80 ha scritto:
06/07/2020, 16:32
3.35 in punto, mentre aspetto che si raffreddi un po' il caffè e prima della doccia
A leggere mi è venuto sonno i-) :-o

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Io sul forum...perche?

Messaggio di Claudio80 » 06/07/2020, 16:49

EnricoGaritta ha scritto:
06/07/2020, 16:40
A leggere mi è venuto sonno
Domani quando mi sveglio ti telefono =))

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Io sul forum...perche?

Messaggio di EnricoGaritta » 06/07/2020, 17:04

Claudio80 ha scritto:
06/07/2020, 16:49
Domani quando mi sveglio ti telefono
Puoi provare :-??
Senza le mie 8-9 ore di sonno minime non esisto :D

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Io sul forum...perche?

Messaggio di Claudio80 » 06/07/2020, 17:08

:)

Posted with AF APP

Samu
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Samu » 06/07/2020, 17:13

Claudio80 ha scritto:
Ci sono pure gli stronzi, ma fortunatamente sono pochi e basta ignorarli
Questa conclusione è spettacolare =))

Posted with AF APP
Non conosco nessun aneddoto o frase filosofica sull' acquariofilia.
Penso solo che.. ... I io speriamo che me la cavo!

cicerchia80
Amministratore

Io sul forum...perche?

Messaggio di cicerchia80 » 06/07/2020, 19:16

Phenomena ha scritto:
05/07/2020, 11:12
e non gradisco chi si vende per due spicci,
Ti farei vedere le risposte che do alle aziende di settore che ci contattano :D
EleTor ha scritto:
05/07/2020, 12:53
Intanto dico ai moderatori e amministratori che vi immagino tutti superfigaccioni
Stendiamo un velo pietoso :-s
roby70 ha scritto:
05/07/2020, 15:51
mettiamo una foto del capo? Quella bella?
:-?

Quà un sassolino me lo tolgo :-o
Samu ha scritto:
06/07/2020, 13:51
non sono altro che scopiazzamenti bonari di articoli pubblicati da voi su questo forum.
Tasto dolente.....

Da acquariumline che ci usa per le sue descrizioni
Screenshot_2020-07-06-18-54-35-518_com.android.chrome.jpg
Che sono gli unici ad averci chiesto il permesso!!!
Io pure per amicizia, un riferimento ad Acquariofilia facile lo avrei fatto :-??
Ma vabbhè

Con i nostri articoli, è pieno di video su YouTube :(
Ma li ci stà, avendo un portale "divulgativo" (Se posso osare il titolo) qualcuno le informazioni da qualche parte deve pur leggerle

A gente che si copia incolla i nostri articoli, parola per parola, cambiando solo la firma ~x(

Un altro, voleva il mio articolo sulle multidentata :-??
Usalo!!!....
Eh, ma se lo carico sul mio portale, dovete rimuoverlo voi, vi cito solo come autori originali, ma avreste moltissima visibilità, dato che sono un Webmaster, e il mio sito, è destinato a diventare il primo sulle ricerche google

Ma vaffanculo a te e tre quarti della palazzina tua, sto scemo!!!

Hanno venduto un libro, publicizzandolo con un nostro post sulla pagina fb, e foto delle nostre vasche x_x
Spero per loro che i contenuti non siano i nostri :ymdevil:
Sto comprando il libro

Per ultimo, un gruppo, affossato il forum, si sono ripiegati su FB
Oltre all'articolo dell'allelopatia, hanno rifatto quelle sulle foglie per filo e per segno @-)
Mettendo la descrizione, che l'articolo è di loto proprietà x_x ma è il nostro!!!

A dire il vero, questo articolo, uscí su una rivista acquariofila tedesca, ma noi ne abbiamo avuto l'esclusiva di riscriverlo, senza citarne la fonte, dato che la rivista non esiste più e l'autore è morto x_x x_x x_x
Glielo abbiamo fatto notare, ma l'articolo è ancora li
E la cosa più ironica.... Ora vanno di moda le dirette video, hanno fatto 90 minuti di video, per parlar male del nostro PMDD =))
Sbagliando tutto, e dicendo cose a caso
Quando hanno detto:
<<nell NK non c'è potassio puro, ma solfato di potassio, perchè il potassio puro esplode in acqua, mi sono cascate le palle! :-??

Volevo postare un pò di articoli sulla nostra pagina, spiegando gli errori detti (ovviamente senza fare nomi) ma poi, passato il "nervoso", ho riflettuto che non ne vale la pena
Claudio80 ha scritto:
spinto dal mio insano voyeurismo
Riferimenti a siti nominati post dietro, è da ritenersi puramente casuale :))
Claudio80 ha scritto:
ho trovato pure qualche "amico"...
E dire che avevo sempre considerato i forum dei ritrovi per sfigati litigiosi sempre pronti a darsele di Santa Ragione
:-*

Per il resto... Grazie di cuore a tutti :x
Ste parole scritte, mi riempiono di orgoglio :ymblushing:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 7):
Pisu (06/07/2020, 19:46) • Certcertsin (06/07/2020, 19:49) • Wavearrow (06/07/2020, 20:23) • Claudio80 (06/07/2020, 20:28) • Pinny (06/07/2020, 20:53) • Basturk (07/07/2020, 8:21) • bonz88 (08/07/2020, 23:27)
Stand by

Rispondi