Comportamento corretto dopo terapia del buio di 4 giorni
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Aston76
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Mi intrometto..
Usare sali, per ricostituire la RO, che contengono sodio è come darsi una legnata sui denti!
Hai un'acqua dura ma con poco sodio.. io sfrutterei lei invece di sprecare soldi coi sali.
Se usassi 60% di dem e 40% di rubinetto avresti KH 5 e GH 6 e sodio 3 (circa) e cond 189 µS/cm.
Poi vediamo, in vasca cosa rilevi.. ma con il KH ci staremmo e il GH, se troppo basso, lo si tira su con il magnesio.

Usare sali, per ricostituire la RO, che contengono sodio è come darsi una legnata sui denti!
Hai un'acqua dura ma con poco sodio.. io sfrutterei lei invece di sprecare soldi coi sali.
Se usassi 60% di dem e 40% di rubinetto avresti KH 5 e GH 6 e sodio 3 (circa) e cond 189 µS/cm.
Poi vediamo, in vasca cosa rilevi.. ma con il KH ci staremmo e il GH, se troppo basso, lo si tira su con il magnesio.
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Grazie Marta sei stata molto chiara.. Ho paura a utilizzare acqua di rubinetto perché penso che contenga schifezze e i valori non siano costanti nel tempo... Forse è solo una mia paranoia 

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Conterrà schifezze, ma anche cose utili (elementi traccia).. e i valori non rimarranno costanti nel tempo, ma è normale.
L'acquario non è una foto..ma un ecosistema vivo che si trasforma di giorno in giorno. Piante, pesci, cibo che metti, acqua che evapora ecc.. sono tutti fattori che contribuiscono alla variazione dei valori.
Anche in natura i valori oscillano, non v'è nulla di statico.
L'acquario non è una foto..ma un ecosistema vivo che si trasforma di giorno in giorno. Piante, pesci, cibo che metti, acqua che evapora ecc.. sono tutti fattori che contribuiscono alla variazione dei valori.
Anche in natura i valori oscillano, non v'è nulla di statico.
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Sì. Così il cloro, se presente, evapora.
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Eccomi qua...ho fatto un cambio stamattina di 28l (20%) con 18l ro e 10l rubinetto lasciata decantare 24h. I valori in vasca sono : Ph6.6 KH 4 GH 7 NO3- 10 NO2- 0 PO43- 1 fe <0.05 cond 637...Non mi sembrano male, cosa dite aspettare una settimana poi un altro cambio come questo per abbassare conduttività a 550? Devo cominciare con fertilizzazione blanda con ferro o altro o visto che sono appena uscito dai cianobatteri meglio aspettare carenze evidenti sulle piante? In effetti guardando la bacopa e la foglia nuova di echinodorus sono un po pallide
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Aston76
-
Profilo Completo
Nessuno può darmi un consiglio? 

Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
ul
Quando hai messo il ferro e i micro l'ultima volta? Che prodotti hai?
nemmeno a me, tranne la conducibilità. Ancora troppo alta. Nel frattempo darei del ferro o dei micro elementi.
Quando hai messo il ferro e i micro l'ultima volta? Che prodotti hai?
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
Ciao, l ultima volta che ho inserito fe e tracce è stato 2 settimane fa prima della terapia del buio, I prodotti che utilizzo sono della equo Fe&Mg e tracce. Ti allego foto e scheda di sicurezza prodotti... Leggendo quella del ferro mi sono accorto che contiene sali di sodio... Ancora lui maledetto
... Non ci capisco niente di chimica magari è utilizzato in dosi bassissime come chelate? Quando lo metto in vasca la conduttività si alza pochissimo 5/10 ms
Aggiunto dopo 11 minuti 27 secondi:
Utilizzo tutti prodotti equo linea super esperti a elementi separati...si chiamano P7, N7, K7, Fe&Mg, tracce, C7(carbonio liquido gutaraldeide)

Aggiunto dopo 11 minuti 27 secondi:
Utilizzo tutti prodotti equo linea super esperti a elementi separati...si chiamano P7, N7, K7, Fe&Mg, tracce, C7(carbonio liquido gutaraldeide)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.