Altri Acquari: 100L tylomelania orange 3 vasche (60/140/120L) in garage con sola luce con coppia di macropodus opercularis e relativa prole 60L caridinaio (blue dream) 60L pangio semicinta 200L tanganika altre piccole cose sparse
Cala le dosi di cibo, regolati in base anche al suo stomaco.
Detto cio
Potrebbe essere livrea
Una ferita
Un'infezione, batterica o micotica
La prima non si fa nulla.
La seconda si aspetta sperando che non si infetti
L'ultima va trattata.
In questo oltre ad un video, in cui di solito c'è almeno un fotogramma in cui si vede meglio che in foto, farà tanto la tua osservazione per determinarlo
Altre informazioni: Askoll emotions nature pro 120 LED aperto Illuminazione chihiros a series 8000k 19.000 lumen Impianto CO2 con bombola ricaricabile con sistema venturi su filtro askoll praktico 300
Detto cio
Potrebbe essere livrea
Una ferita
L'ultima va trattata.
In questo oltre ad un video, in cui di solito c'è almeno un fotogramma in cui si vede meglio che in foto, farà tanto la tua osservazione per determinarlo
In questo momento è fermo. Ho provato a fare un video ma si vede peggio.
Aggiunto dopo 31 secondi:
Forse qui si vede meglio
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Ho notato che non muove la pinna vicino alla branchia dalla parte dove ce5 la macchia. Appena riesco faccio un. Video
Aggiunto dopo 12 minuti 36 secondi:
@Matty03 ci sono riuscito. Eccolo.
Altri Acquari: 100L tylomelania orange 3 vasche (60/140/120L) in garage con sola luce con coppia di macropodus opercularis e relativa prole 60L caridinaio (blue dream) 60L pangio semicinta 200L tanganika altre piccole cose sparse
Più che non muoverla la apre poco.
Cosa che mi fa propendere per un trauma.
È liscia in rilievo o incavata?
Ha un aspetto cotonoso?
Riesci a distinguere le singole squame?
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
A me sembra piuttosto normale gonfiore a parte.
Hai notato se l'acqua fa qualche odore in particolare?
Da quanto hai il pesce?
La macchia è comparsa da un giorno all'altro?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Detto cio
Potrebbe essere livrea
Una ferita
L'ultima va trattata.
In questo momento è fermo. Ho provato a fare un video ma si vede peggio.
Aggiunto dopo 31 secondi:
Forse qui si vede meglio
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Ho notato che non muove la pinna vicino alla branchia dalla parte dove ce5 la macchia. Appena riesco faccio un. Video
Aggiunto dopo 12 minuti 36 secondi:
@Matty03 ci sono riuscito. Eccolo.
Io aspetterei e la terrei monitorata, se la macchia si espande avvisaci
Fai molte foto, così sarà più facile notare se aumenta.
Altre informazioni: Askoll emotions nature pro 120 LED aperto Illuminazione chihiros a series 8000k 19.000 lumen Impianto CO2 con bombola ricaricabile con sistema venturi su filtro askoll praktico 300
Più che non muoverla la apre poco.
Cosa che mi fa propendere per un trauma.
È liscia in rilievo o incavata?
Ha un aspetto cotonoso?
Riesci a distinguere le singole squame?
Non saprei dire se è liscia o incavata. Le suqame sembra non ci siano. Non è cotonosa.
@EnricoGaritta no l'acqua non ha alcun odore, il pesce lo ho da circa 3 settimane. Non so se sia comparsa da un giorno all'altro. Appena preso aveva un punto più chiaro ma non così evidente. Ti metto una foto appena preso
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit