acqua osmosi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Hai un'acqua che è praticamente salata.
Ora non ricordo i dietro ma a seconda del tipo di pesci che vorrai tenere, devi tagliarla o meno di conseguenza.
Anche il KH basso non è.
Insomma, per tanti pesci, la tua acqua non è il massimo.
Cedo parola.
Ora non ricordo i dietro ma a seconda del tipo di pesci che vorrai tenere, devi tagliarla o meno di conseguenza.
Anche il KH basso non è.
Insomma, per tanti pesci, la tua acqua non è il massimo.
Cedo parola.
Posted with AF APP
- chia
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Io per ora non inserisco sali perché sto ancora allestendo la vasca e poi la farò maturare, analizzerò l'acqua osmosi che ho a casa per vedere se può essere adatta a tagliare l'acqua del rubinetto dell acquario però dovrò trovare GH e KH dell' acqua del rubinetto per capire quanta osmosi dovrò inserire se non sbaglio...
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
volevo inserire dei trichogaster leeri o colisa dei Cory julii rasbore, eh lo so che fa schifo la mia acqua quindi volevo un po capire come dovrò tagliarla mi avevano detto mi sembra 70 osmosi e 30 rubinetto
-
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Non essere pessimista.
Rasbora e Perla sono di bocca buona quindi, con un po' di tagli e la maturazione della vasca, sicuramente troverai la soluzione.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Prova un po' a fare cinquanta e cinquanta....
Poi misuri, fai maturare e poi semmai ritocchi.
IMHO
Rasbora e Perla sono di bocca buona quindi, con un po' di tagli e la maturazione della vasca, sicuramente troverai la soluzione.
Ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Prova un po' a fare cinquanta e cinquanta....
Poi misuri, fai maturare e poi semmai ritocchi.
IMHO
Posted with AF APP
- Aston76
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Se vuoi un acquario piantumato visto che il posto non ti manca quel sodio se non ricordo male lo devi tenere sotto 10mg/l...visto che nell acqua ro è 0 tu dovresti fare un taglio almeno di rapporto 1:9 che però ti abbasserebbe troppo le durezze... Forse nel tuo caso è meglio utilizzare sali... Mi raccomando senza sodio. Aspetta il parere di qualcuno con più esperienza di me
Posted with AF APP
- chia
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Ok proverò grazie
Aggiunto dopo 55 secondi:
Magari provo a sentire anche nella sezione apposita per le piante come test quelli della jbl sono attendibili ovviamente non a striscette
- guru_klef
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Se posso darti un consiglio,lo stesso che hanno dato a me, utilizza acqua in bottiglia e ro così non impazzisci con i sali. In base all GH e KH che vuoi usi acqua in bottiglia diversa.
Posted with AF APP
- chia
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Io dovrò assolutamente abbassare tutti i valori soprattutto il sodio!! Che acqua in bottiglia usi tu ad esempio?
- guru_klef
-
Profilo Completo
acqua osmosi
A me avevano consigliato la vitasnella
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chia
-
Profilo Completo
acqua osmosi
ma domanda: io ho il sodio ad 84, per abbassare i valori di HK GH pH al livello giusto per i pesci dovrò inserire circa il 70 per cento di osmosi e il 30 di rubinetto secondo voi si abbasserà abbastanza il sodio?
- Aston76
-
Profilo Completo
acqua osmosi
Per me visto il sodio che hai devi fare 90% osmosi e 10% rubinetto ma così facendo porti a valori molto bassi KH e GH... Puoi però rimediare inserendo magnesio per alzare GH e osso di seppia per alzare KH. Se cerchi nel forum trovi le quantità e i metodi.
Posted with AF APP