Finalmente è arrivato il momento di evolvere e fare le cose sul serio

È arrivato il nuovo acquario e per non commettere i numerosissimi errori fatti con il 200 litri, vi chiedo un supporto nella progettazione ed avvio... ^:)^
Partiamo dall’acquario... come da titolo è un Rio 350 LED di seconda mano ma usato pochissimo. Luci originali e filtro Bioflow L. Posto che userò il suo filtro cambiando tutti gli elementi filtranti ed mettendo Nella parte sotto 1 filtro fine è 2 box di cirax. Sopra solo grana grossa e filtro ovatta.
Fondo: ho un piccolo 60 litri con solo Sabbia di lapillo Che mi da grandissime soddisfazioni (criptòcorine e anubians) e voglio ripeterlo nel grande...quindi ho calcolato che per 10cm di fondo servono 60 litri di materiale (120x50x10)
Sotto lapillo nero 8/16mm ne ho 40kg, poi Fluorite 14 kg, in fine sabbia di lapilli nero (0/0.4mm) 30 kg o quanto serve.
I pesci che voglio mettere sono quelli del 200L:
20 microrasbora galaxy
2 corridoras aeneus
2 ancistrus
1 Crossocheilus Siamensis
7 pangio
1 locaride che non conosco da 20cm (regalatemi)
Aggiungerò:
Petitella georgiae (hemigrammus bleheri/ rhodostomus)
Pesce accetta (Carnegie la strigate)
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi: Dimenticavo i parametri della mia acqua del rubinetto
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Purtroppo non ho idea che piante usare come allestimento...
È un acquario immenso e vorrei fare qualcosa di bello (tipo plantacquario)...
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Questo è come ho pensato lo “scheletro”
Manca solo un altro grosso legno che metterò sdraiato per sostenere il rialzo che farò a sinistra.
Purtroppo è nel 200 litri e lo tirerò fuori solo quando sarà il momento di allestire.