hai dato nulla di ciò?
perché?
I valori non sono male.. il pH è un filo alto, ma niente di drammatico.
Che temperatura hai in vasca?
@Certcertsin che ne pensi, idee?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
hai dato nulla di ciò?
perché?
questo gia non va bene e a vedere anche le foto hai il getto del filtro che smuove troppo il pelo dell acqua e disperde la poca CO2 presente in vasca.non la immetti artificialmente vero?
No, solo il nitrato di potassio. C'è qualcosa che non va perché i pesci pian piano si sono ammalati e sono morti la metà e le piante non crescono come dovrebbero, perciò puntavo al cambio, che ho sempre saputo fossero indispensabili nella gestione.
Ora l'ho spostato verso il vetro e il movimento si è ridotto. Non inserisco CO².
No niente cambi e la Limnophila la inserirò in settimana, insieme a pistia, limnobium e tripartita
Puoi spiegare meglio, quali sintomi avevano?Gabriele97 ha scritto: ↑15/07/2020, 10:49C'è qualcosa che non va perché i pesci pian piano si sono ammalati e sono morti la metà
Questo non va bene. I nitrti devono essere sempre a 0.
Praticamente su quest'acquario all'inizio montavo due neon T5 e potavo piante a secchiate ogni settimana, avevo ramirezi e tutto andava bene, poi ho avuto un guasto e sono passato a dei LED, io totalmente ignorante mi sono fatto consigliare male e ho preso LED scarsissimi e deboli, ciò mi ha portato alla moria di piante e i pesci li ho dovuti dare via. Passato alla chihiros lo stato dell'acquario era irrecuperabile e per un po' l'ho abbandonato. Poi ho ripulito tutto a dicembre( c'ho messo 2 settimane) e piano piano sono riuscito a raddrizzarlo, ho messo piante nuove, a parte le Cryptocoryne che ce l'ho dal primo giorno, e crescevano benino, ma ora le vedo di nuovo in blocco e quella che dovrebbe essere la pianta a crescita rapida (la leucocephala) mi diventa bianca e muore, per questo ho anche molta sporcizia sul fondo.
L'ho fatto un mese o qualcosa in più fà, ma perché il getto era diminuito perché i tubi erano ostruiti. Ho lavato tutto con l'acqua dell'acquario, niente acqua di rubinetto
Li ho trovati morti un paio di giorni fa e ora noto che alcuni hanno puntini bianchi. Forse ictio? Comunque ho fatto l'acclimatazione a goccia per un'ora prima di inserirli e non ho fatto altro di ciò che ho già scritto sopra
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti