Grazie mille, è il mio primo vero allestimento sono davvero felice piacciafla973 ha scritto: ↑09/07/2020, 23:44E di che...
Grazie a te invece, purtroppo non hai avuto molta fortuna in questo avvio, ed è un peccato perchè la vasca è davvero molto bella..
Sarebbe facile dopo un po pensare a soluzioni diverse, in vendita trovi mille prodotti miracolosi, ma tu stai cercando di trovare l'equilibrio per la tua vasca, hai scelto la strada più lunga, dovrai avere pazienza ma alla fine la soddisfazione sará unica![]()
Di cosa si tratta? Acquario senza filtro...
- EliTra

-
Profilo Completo
- EliTra

-
Profilo Completo
Ho fatto uno spostamento di vasca. Ho tolto circa il 60% di acqua per poi rimetterla subito dopo.
Si é rifatta la nebbia, poco ma c'è. E le filamentose sembrano cresciute. Nel frattempo sto procedendo con la fertilizzazione.
Si é rifatta la nebbia, poco ma c'è. E le filamentose sembrano cresciute. Nel frattempo sto procedendo con la fertilizzazione.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
@EliTra ciao, purtroppo la tua vasca fatica a trovare equilibrio, e causa spostamento hai dovuto dovuto rimettere le mani in vasca
Vedrai che con la giusta fertilizzazione e un po di pazienza eliminerai le filamentose, e finalmente potrai goderti la vasca
Vedrai che con la giusta fertilizzazione e un po di pazienza eliminerai le filamentose, e finalmente potrai goderti la vasca
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Pinny
-
Profilo Completo
Scusa @ EliTra, , ti volevo fare una domanda, che consistenza hanno le alghe filamentose, somigliano molto alle mie, che hanno una consistenza crespa, come capelli, è ho dedotto che fossero crispata. Mi è venuto il dubbio che possano essere alghe staghorn, come le tue 
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- EliTra

-
Profilo Completo
Sono molto sottili come capelli ma non crespi, toccandole sono molto viscide.Pinny ha scritto: ↑16/07/2020, 16:41Scusa @ EliTra, , ti volevo fare una domanda, che consistenza hanno le alghe filamentose, somigliano molto alle mie, che hanno una consistenza crespa, come capelli, è ho dedotto che fossero crispata. Mi è venuto il dubbio che possano essere alghe staghorn, come le tue![]()
Spero davvero tanto di godermi finalmente la vasca, dal primo aprile ho sempre avuto nebbia, per poche settimane è stata davvero limpida. Nel frattempo nascono avannotti
- Pinny
-
Profilo Completo
La mia non è per niente viscida, è secca e ispida 
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- EliTra

-
Profilo Completo
Dopo aver spostato l'acquario si é presentata una fitta nebbia
Sono andato in vacanza e dopo una settimana senza luce sembrava terminata la nebbia.
Ma nel giro di due giorni Ho fatto un piccolo cambio d'acqua ma non é cambiato nulla. Ho ripreso con la lampada UV Ecco lo stato delle filamentose Sembrava si fosse risolto tutto ma dopo lo spostamento sono punto ed a capo
non ricordo più com'era l'acquario con l'acqua limpida.
Ma nel giro di due giorni Ho fatto un piccolo cambio d'acqua ma non é cambiato nulla. Ho ripreso con la lampada UV Ecco lo stato delle filamentose Sembrava si fosse risolto tutto ma dopo lo spostamento sono punto ed a capo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ma è nebbia o volvox?...l'acqua è verde o bianca lattiginosa?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- EliTra

-
Profilo Completo
Sembra verde, è come l'ultima volta, ed era volvox.
Anche se sinceramente non ho fatto il test con bicchiere
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
ok..allora vai di lampada per una settimana...dopo che l'acqua torna limpida tienila accesa ancora 2/3 giorni per sicurezza.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.