Il pesce e il cane...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
martinac12
star3

Il pesce e il cane...

Messaggio di martinac12 » 03/07/2020, 13:00

La mancanza di rispetto per gli animali mi fa sempre imbestialire! Siano essi pesci, cani, gatti o rettili! Se una persona decide di ospitare un animale è tenuto a dargli la vita che merita, altrimenti non lo prende.
Siete d'accordo?

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il pesce e il cane...

Messaggio di Claudio80 » 03/07/2020, 14:33

martinac12 ha scritto:
03/07/2020, 13:00
Siete d'accordo?
Tutti ti risponderanno sì, ma poi...
Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 13:19
Tempo fa vado a cena da amici,pesce rosso bianco a forza di cloro in vascetta di esageriamo 5 litri.due gatti per cui avevano appena speso 1000 euro di veterinario
Anche chi ama "abbastanza" gli animali tende a dare loro diversa importanza a seconda della specie alla quale appartengono, e spesso a pagarne lo scotto maggiore sono proprio i pesci, che non guaiscono, non hanno unghie per rigare il vetro, ecc...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Fiamma (04/07/2020, 17:44)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Certcertsin
Moderatore Globale

Il pesce e il cane...

Messaggio di Certcertsin » 17/07/2020, 18:16

Oggi sono passato davanti a in negozio di animali ,nella località dove sono in ferie e dopo che ho letto pesci tropicali,chiaramente sono entrato..dentro c era anche una parrucchiera per cani e mi son trovato in una situazione paradossale,alle mie spalle una signora tutta eccitata per la nuova acconciatura del suo barboncino,davanti una vasca con una decina di pesci in avanzato stato di decomposizione insieme ad altri vivi(non so per quanto).sono uscito veloce fissando il pavimentoboh..non ho parole...

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

mmarco
star3

Il pesce e il cane...

Messaggio di mmarco » 17/07/2020, 18:18

:(

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il pesce e il cane...

Messaggio di Claudio80 » 17/07/2020, 18:42

Certcertsin ha scritto:
17/07/2020, 18:16
una decina di pesci in avanzato stato di decomposizione insieme ad altri vivi(
Situazione simile nel reparto animali di un garden in provincia di Monza tempo fa, solo che alle mie spalle c'era una vaschetta da 6 o 7 litri con i LED che cambiavano colore.
Ho dovuto riconoscere una certa coerenza...

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Gioele
Moderatore

Il pesce e il cane...

Messaggio di Gioele » 17/07/2020, 19:35

Studio medicina veterinaria, e anche se solo al secondo anno, e anche se meno dei colleghi del corso di aba, allevamento e benessere animale, un paio di norme per la detenzionione di animali mi è capitato di leggerle o sentirle qua e là, e devo dire che sopratutto se si confrontano con i parametri di anche solo 20, non che mi ricordi di quando avevo due anni, ci sono stati fatti un paio di confronti, anni fa si sono fatti passi enormi.
Sì parla di ogni singola specie allevabile, con differenze tra cavalli e vacche, tra maiali e capre, tra polli e anatre ecc, e soprattutto anche di ambiente, non solo di dimensione, e di luce, numero di somministrazioni del mangime...
Poi leggo le varie norme sulla detenzione dei pesci, e che ti trovo? La dicitura pesce.
E mi chiedo, e che caspio vuol dire?
Tra polli e oche si fanno differenze, giustamente, e poi mi dai 30L come minimo per "i pesci"?
Tra un elassoma e un arapaima probabilmente c'è più differenza genetica, e di sicuro etologica e morfologica, che tra una vacca e un cavallo, siamo d'accordo no?
Eppure le gabbie per "uccelli" (un canarino e un ara) e le vasche per i "pesci" un Astronotus e una sewellia, hanno solo indicazioni di dimensione, non di allestimento specifico, e uniche sull'intera categoria.
Non è un filo ridicolo?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio (totale 2):
Certcertsin (17/07/2020, 19:46) • Crab01 (22/07/2020, 0:06)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Fiamma
Moderatore Globale

Il pesce e il cane...

Messaggio di Fiamma » 18/07/2020, 0:15

Gioele ha scritto:
17/07/2020, 19:35
Non è un filo ridicolo?
Certo, è che noi siamo mammiferi....e non consideriamo i non mammiferi allo stesso modo..

Steinoff
Ex-moderatore

Il pesce e il cane...

Messaggio di Steinoff » 18/07/2020, 1:08

Certcertsin ha scritto:
24/06/2020, 13:19
ci fosse mai stato un cagnolino al posto dei pesci questi signori sarebbero finiti sui giornali,multati,denunciati penso addirittura linciati da certi integralisti.perché invece i pesci non sono per nulla tutelati?
Ti devo citare il Maggiore Motoko Kusanagi

We weep for the blood of a bird, but not for the blood of a fish. Blessed are those with a voice. If the dolls could speak, no doubt they'd scream, "I didn't want to become human."

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Certcertsin (18/07/2020, 10:07)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Certcertsin
Moderatore Globale

Il pesce e il cane...

Messaggio di Certcertsin » 18/07/2020, 10:00

Siamo proprio una strana razza...per egoismo spero sempre che non tocchi a me ,a miei figli e magari ai figli dei miei figli ma se mai ci dovessimo estinguere il nostro pianeta tirerà un sospiro di sollievo e tornerà a vivere sereno e felice come a sempre fatto dalla notte dei tempi.Scrollandoci di dosso come fa un cane con le pulci dopo aver fatto il bagno.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
Fiamma (18/07/2020, 23:59)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Il pesce e il cane...

Messaggio di Claudio80 » 21/07/2020, 21:49

Ne racconto un'altra fresca fresca, in cui il negoziante (udite udite) non è il cattivone di turno :)
Domenica pomeriggio, ore 15 circa stavamo acquistando piante in un grande negozio in provincia di Bergamo e nonostante non dovessimo fare acquisti decidiamo di dare un'occhiata al reparto animali.
Senza infamia e senza lode, animali abbastanza in forma, a parte un geco con la cloaca inverosimilmente gonfia, ma sui rettili si sa, chi ci capisce è bravo ;)
Tornando a noi...
Un tizio acquista dei Guppy, il Commesso Diligente prepara il sacchettino e glielo etichetta, poi si raccomanda di effettuare un acclimatamento graduale, il tizio annuisce come se sapesse bene di che si tratta, poi mentre il Commesso gli consegna il sacchetto mormora "Li posso tenere in macchina fino alle 21 vero?"
Il Commesso gli toglie il sacchetto dalle mani e lo invita a tornare più tardi.

A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) quale persona sana di mente, a prescindere dalla stagione, lascerebbe un cane (badate bene, un cane, non il suo cane) chiuso in auto per 6 ore?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Fiamma (22/07/2020, 15:27)

Rispondi