Corydoras panda ammalato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Oggi finalmente dopo quasi un anno di ripensamenti decido di andare a prendere in negozio dei corydoras panda ( non avevo mai comprato dei pesci in negozio, sempre da internet o privati), decido di prenderne 5 e una volta arrivato a casa mi trovo un corydoras così... cos’ha? Non ha più i baffi, e questo leggendo su internet dovrebbe essere causato da un cattivo fondo in cui è stato tenuto, e ha un arrossamento molto grandicello sotto la coda/vicino l’ano. Come posso fare per farlo guarire? L’ho isolato dagli altri 4 e messo in una vaschetta di 20l riempita fino a circa 1/3 con metà acqua d'acquario e metà acqua di rubinetto decanatata, ed una noce di cocco per farlo nascondere. Posso essere dei vermi intestinali? Se dal video non è chiaro posso allegare altre foto
link video corydoras ammalato:
link video corydoras ammalato:
Ultima modifica di Matty03 il 21/07/2020, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- Matty03
-
Profilo Completo
Urgente! Corydoras panda ammalato
Ciao @DavideCaste 
Hai visto filamenti rossastri uscire dall'ano?
Sbaglio o é un pó magretto?
Ps: ho modificato il titolo

Hai visto filamenti rossastri uscire dall'ano?
Sbaglio o é un pó magretto?

Ps: ho modificato il titolo

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 sfortunatamente non ho visto nessun filamento rosso uscire dall'ano. Per la magrezza direi di no, perche comparato agli altri 4 è forse uno dei più grossi.... sarà forse l'unica femmina? questo non te lo so dire. Sono abbastanza sicuro che siano dei batteri intestinali, posso eseguire dei bagni di sale o devo usare altro?
Grazie, Davide
Grazie, Davide
- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Senza delle analisi é impossibile sapere cos'abbiano, ma questa ipotesi la scarterei

Questi pesci non tollerano molto bene il sale, quindi prima meglio capire cos'abbia

Avresti una foto nitida del rossore?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 oggi la situazione è nettamente peggiorata.... il pesciotto è ancora vivo ma onestamente penso sia solo questione di qualche ora.... allego foto e video delle sue condizioni così magari se mai dovessero ammalarsi anche gli altri 4 potrò provare ad aiutarli.
foto e video:
foto e video:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Io continuo a credere sia troppo magro
, probabilmente ha parassiti intestinali....
Hai fatto una quarantena ai pesci?
Avresti un video degli altri cory?

Hai fatto una quarantena ai pesci?

Avresti un video degli altri cory?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Setticemia, o comunque un'emorragia interna.
Tra l'altro, nessun cory sopravvive senza i barbigli, perchè perde completamente la possibilità di nutrirsi.
@DavideCaste mi dispiace molto, ma sinceramente credo che non dovresti fare nulla e lasciarlo andare. Non hai modo di salvarlo, purtroppo
Tra l'altro, nessun cory sopravvive senza i barbigli, perchè perde completamente la possibilità di nutrirsi.
@DavideCaste mi dispiace molto, ma sinceramente credo che non dovresti fare nulla e lasciarlo andare. Non hai modo di salvarlo, purtroppo

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- DavideCaste
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
@Matty03 @lauretta stasera il pesciotto è morto... la quarantena l’ho fatta per circa 2 settimane in un acquario vuoto, ma poi ho deciso di spostarli subito nel loro acquario definitivo perché mi avevano detto che lasciare i corydoras in un acquario senza un fondo da setacciare li fa diventare apatici... mi sono fidato, ho visto che in queste 2 settimane non era successo niente e allora ho fatto subito il trasloco...
Nel video che ho mandato ho notato come dei piccoli filamenti bianchi, posso essere i vermi intestinali che il pesce magari ha fatto uscire come escrementi?
C’è un modo per prevenire queste “emorragie” oppure era già segnato il suo destino?
Adesso la domanda più importante... c’è un rischio anche per gli altri corydoras? Se volete vi posso allegare delle foto, per adesso hanno un bel colore, dei bei barbigli e durante il tardo pomeriggio/sera iniziano il loro setaccio di tutto l’acquario
Nel video che ho mandato ho notato come dei piccoli filamenti bianchi, posso essere i vermi intestinali che il pesce magari ha fatto uscire come escrementi?
C’è un modo per prevenire queste “emorragie” oppure era già segnato il suo destino?
Adesso la domanda più importante... c’è un rischio anche per gli altri corydoras? Se volete vi posso allegare delle foto, per adesso hanno un bel colore, dei bei barbigli e durante il tardo pomeriggio/sera iniziano il loro setaccio di tutto l’acquario
- lauretta
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
Non avendo i barbigli, probabilmente erano settimane che non mangiava nulla.DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 2:01C’è un modo per prevenire queste “emorragie” oppure era già segnato il suo destino?
Potrebbero aver ceduto gli organi a causa del lungo digiuno, oppure potrebbe essere stato attaccato con facilità da qualche parassita o batterio che ha avuto gioco facile per la debolezza estrema a cui era arrivato questo pesciolino.
I cory in salute hanno il sistema immunitario che li protegge, ma lui poveretto non aveva scampo

Mi pare che tu abbia fatto tutto bene, è un peccato per questo pescetto ma non potevi evitarlo in alcun modo.
Ora tieni monitorati i cory in acquario, magari metti qualche foto e video così gli diamo un'occhiata anche noi

Ma per il resto non farei nulla, a meno che qualche esemplare non mostri anomalie o strani comportamenti.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Matty03
-
Profilo Completo
Corydoras panda ammalato
DavideCaste ha scritto: ↑23/07/2020, 2:01la quarantena l’ho fatta per circa 2 settimane in un acquario vuoto
DavideCaste ha scritto: ↑21/07/2020, 21:40Oggi finalmente dopo quasi un anno di ripensamenti decido di andare a prendere in negozio dei corydoras panda ( non avevo mai comprato dei pesci in negozio, sempre da internet o privati), decido di prenderne 5 e una volta arrivato a casa mi trovo un corydoras così

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi