Aiuto Axolotl malato?
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Aiuto Axolotl malato?
Buongiorno, ieri sera mi sono accorta che il mio axolotl ha una specie di muffetta tra le branchie. È con me da più di un anno e non era mai capitato nulla di simile, cosa devo fare? aiuto sono preoccupatissima!
L'acqua evapora molto con il ventilatore quindi spesso ne aggiungo di pulita qujndi non credo sia l'acqua il problema, oggi do una pulita al filtro, però voi ne sapete sicuro più di me..
Grazie mille
L'acqua evapora molto con il ventilatore quindi spesso ne aggiungo di pulita qujndi non credo sia l'acqua il problema, oggi do una pulita al filtro, però voi ne sapete sicuro più di me..
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ed il mio axolotl ti ringraziamo! :x 

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto Axolotl malato?
Ciao Jorjette sembrerebbe una micosi.
Hai fatto i test?
Hai fatto i test?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Aiuto Axolotl malato?
Stamattina l'ho trovata così, da ieri sera è aumentato molto. L'allevatore mi ha detto di metterla in frigo in una scatolina tipo quella del gelato con una foglia di catappa (che non so dove trovare in realtà)
Avete altre indicazioni?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Avete altre indicazioni?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Io ho solo il test dei nitriti, posso fare quello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto Axolotl malato?
Si può fare, ma devi settare la temperatura a 8 gradi, più freddo può fare male.Jorjette1234 ha scritto: ↑23/07/2020, 9:44L'allevatore mi ha detto di metterla in frigo in una scatolina tipo quella del gelato
La scatola deve avere il coperchio forato per far passare l'aria e il livello dell'acqua non deve essere troppo alto, in modo che l'axolotl possa respirare sollevando il capo.
Avvolgi la scatola in uno strofinaccio in modo da non stressare l'animale aprendo e chiudendo il frigo.
Cambia tutta l'acqua ogni giorno con acqua alla stessa temperatura.
Le trovi nei negozi di acquari.
In alternativa si può usare te nero (solo te, senza aromi) in proporzione 1:10 con l'acqua.
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Il miglior consiglio che posso darti resta comunque questo veterinari
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Aiuto Axolotl malato?
La scatola che dimensioni deve avere? quante foglie per quanta acqua? E soprattutto che acqua uso dentro alla vaschetta? Non ne ho di pronta decantata ho solo quella demineralizzata
Per la temperatura cerco subito di capire come rsgolarla intorno agli 8 gradi

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto Axolotl malato?
La scatola deve poter contenere l'axolotl comodamente steso, la catappa penso ne basti una foglia o meno (di solito sono molto grandi).
L'acqua per oggi la prendi dall'acquario, intanto ti prepari quella per i cambi dei prossimi giorni che dovrà essere alla stessa temperatura, quindi dopo averla fatta decantare la conservi in frigorifero. Occhio agli sbalzi di temperatura, possono essere letali!
L'acqua per oggi la prendi dall'acquario, intanto ti prepari quella per i cambi dei prossimi giorni che dovrà essere alla stessa temperatura, quindi dopo averla fatta decantare la conservi in frigorifero. Occhio agli sbalzi di temperatura, possono essere letali!
Posted with AF APP
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Aiuto Axolotl malato?
Perfetto va benissimo, ma lo sbalzo iniziale urtroppo non lo posso evitare giusto? Riempio la vaschetta con la sua acqua e ci metto lei dentro e la metto poi in frigorifero così si raffredda gradualmente? Ho messo in funzione un minifrigo con un termometro digitale da acquario così controllo che la temperatura sia intorno agli 8 gradi e non apro e chiudo l'anta durante il giorno visto che ci sarà solo lei cosa dici?

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto Axolotl malato?
PerfettoJorjette1234 ha scritto: ↑23/07/2020, 10:17Riempio la vaschetta con la sua acqua e ci metto lei dentro e la metto poi in frigorifero così si raffredda gradualmente? Ho messo in funzione un minifrigo con un termometro digitale da acquario così controllo che la temperatura sia intorno agli 8 gradi e non apro e chiudo l'anta durante il giorno visto che ci sarà solo lei cosa dici?

Aggiunto dopo 59 secondi:
Ricordati solo di preparare l'acqua per i cambi giornalieri e controlla sempre che sia alla stessa temperatura.
Posted with AF APP
- Jorjette1234
-
Profilo Completo
Aiuto Axolotl malato?
cambio il 100% dell'acqua? comunque ho trovato solo queste piccoline di foglie come mi regolo?

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Aiuto Axolotl malato?
Certo, sarà sì e no un litro, va un attimo ad inquinarsi.
Prepara già una bottiglia presa dall'acquario e la metti in frigo, così domani è alla giusta temperatura, da dopodomani puoi usare acqua di rubinetto fatta decantare.
Penso che una sia sufficiente.
Ricordati i buchi nel coperchio del contenitore!

Posted with AF APP